Covid ultime 24h
casi +16.424
deceduti +318
tamponi +340.247
terapie intensive +11

Matteo Salvini: “O si va avanti con questa squadra o si torna al voto”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 28 Mag. 2019 alle 22:46
0
Immagine di copertina

SALVINI GOVERNO RITORNO VOTO – “O vado avanti con questa squadra o torno dagli italiani a chiedere il voto”. A dirlo è il vicepremier Matteo Salvini, intervenuto alla trasmissione di Rete 4 Quarta Repubblica, dopo il grande successo per il suo partito, la Lega, alle elezioni europee del 26 maggio 2019.

“Non mi piacciono i giochi di palazzo”, ha aggiunto Salvini, rispondendo a una domanda del presidente di Fdi sulla possibilità di una maggioranza di governo alternativa, visto il crollo del M5s e la grande crescita del partito di Giorgia Meloni.

Sul contratto che lega i due partiti di maggioranza del governo guidato da Giuseppe Conte, il ministro dell’interno ha aggiunto: “Aggiornamento? No, va semplicemente rispettato”. Nel suo show alla trasmissione Quarta Repubblica di stasera, martedì 28 maggio 2019, Salvini ha parlato anche del caso Siri: “Io domani al tavolo sull’economia della Lega avrò Armando Siri”, ha detto il vicepremier, sottolineando la propria “assoluta fiducia” nell’ex sottosegretario.

Spazio anche all’economia. Per quanto riguarda la flat tax, il tetto di “50mila euro” riguarda il “nucleo familiare”: ha spiegato Matteo Salvini, sottolineando come l’obiettivo sia quello di arrivare “alla flat tax al 15% già nella prossima legge finanziaria” ma che “ovviamente ci vuole l’accordo di tutto il governo”.

Salvini: “La flat tax è pronta, costerà 30 miliardi”

Infine, commentando l’aumento notevole dello spread, Salvini ha dichiarato nella trasmissione di Rete 4: “Io voglio un’Italia che cresce. Il problema della gabbia europea dei vincoli che hanno aumentato il debito. Voglio usare il consenso italiani per abbassare le tasse a imprese e famiglie con un Paese che torna a respirare e a crescere”.

Le ultime notizie sul governo

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.