Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Matteo Renzi: “I magistrati hanno interrotto il cammino di crescita di Italia Viva”

    Credit: Matteo Renzi / Twitter
    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 17 Mag. 2022 alle 15:03

    Renzi: “I magistrati hanno interrotto il cammino di crescita di Italia Viva”

    “I magistrati hanno interrotto il percorso di crescita di Italia Viva”: lo ha dichiarato Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro Il mostro durante la quale si è detto certo che si voterà “a maggio 2023”.

    Nel volume, l’ex presidente del Consiglio attacca i magistrati di Firenze per la gestione dei processi, tra cui quello relativo alla fondazione Open, a carico di Renzi e della sua famiglia.

    Secondo l’ex segretario del Pd le inchieste hanno danneggiato Italia Viva, causando un crollo vertiginoso del partito nei sondaggi.

    “Noi partiamo con Italia Viva, siamo accreditati al 5-10 per cento, si dice che arriveremo a doppia cifra e poi arriva l’inchiesta Open, che è uno scandaloso processo politico alla politica” ha dichiarato Renzi, il quale, però, si dice convinto di poter arrivare comunque in doppia cifra alle elezioni politiche perché “c’è spazio”.

    “Non ne lascio più passare mezza, con il sorriso” ha poi dichiarato Renzi a proposito dei magistrati che hanno indagato sul caso Open.

    Sulla querela annunciata dal vicepresidente del Csm David Ermini nei suoi confronti, l’ex premier dichiara: “È vero che Ermini è stato eletto con il metodo Palamara, che ha ricevuto da Davigo copie dei verbali che non doveva ricevere, che quando da pubblico ufficiale ricevi una potenziale prova di reato e la distruggi stai distruggendo prove di reato. Sono cose semplici, le insegnano le serie su Netflix”.

    L’INCHIESTA DI TPI SUI RENZI PAPERS

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version