Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:20
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Elezioni europee: il programma del Partito comunista

Immagine di copertina

Programma Partito comunista europee 2019 | “Noi sempre la stessa bandiera”: questo lo slogan scelto dal Partito comunista per le elezioni europee di maggio 2019.

Elezioni europee 2019: i programmi dei partiti italiani

“Il 26 maggio un voto per il Partito comunista per difendere i tuoi diritti contro l’Ue della finanza e delle multinazionali”, scrive il Partito nel suo programma elettorale.

“Vogliamo il potere nelle mani dei lavoratori e dei popoli e non in quelle delle banche e delle grandi imprese. Vogliamo fermare l’avanzata della destra, e non ci rassegniamo a un centrosinistra che ha tradito i lavoratori”.

“L’unico voto utile è quello che ti rende protagonista”: recita ancora il programma.

“L’Ue non è la nostra Europa. Non è l’Europa dei popoli e dei lavoratori, come vogliono farti credere, ma uno strumento nelle mani della finanza e delle multinazionali che schiaccia i tuoi diritti. L’Ue non è la favola che ti hanno raccontato”.

Programma Partito comunista europee 2019 | Il Partito comunista passa poi in rassegna gli errori commessi dall’Ue e i risultati – deludenti – delle politiche europee.

“A questa società fondata sui profitti di pochi grandi gruppi privati opponiamo le esigenza dei lavoratori e delle classi popolari: combattere la disoccupazione e la precarietà, assicurare a tutti il diritto alla casa, alla sanità, all’istruzione e a una vita dignitosa.

Non farti ingannare ancora una volta dal ‘voto utile’: solo chi è dalla parte dei lavoratori e dei popoli può fermare davvero la destra”.

Ti potrebbe interessare
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Politica / Bruno Vespa esplode in diretta dopo una battuta di Provenzano
Politica / Il Governo cambia i vertici di Leonardo, Enav e Terna. Descalzi confermato alla guida di Eni
Ti potrebbe interessare
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Politica / Bruno Vespa esplode in diretta dopo una battuta di Provenzano
Politica / Il Governo cambia i vertici di Leonardo, Enav e Terna. Descalzi confermato alla guida di Eni
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Niente rimpasto né voto anticipato. Noi testardamente occidentali. Se la crisi di Hormuz prosegue, sospendere il Patto di Stabilità”
Politica / Crosetto e la minaccia nucleare: “Hiroshima non ci ha insegnato niente, temo che la situazione precipiti”
Politica / Gianmarco Mazzi nuovo ministro del Turismo
Politica / La giornalista Claudia Conte: "Una relazione con il ministro Piantedosi? Sì, non posso negarla"
Politica / Il ministro Abodi contro Gravina: "Calcio va rifondato a partire dai vertici Figc"
Politica / Beppe Grillo avvia un'azione legale per riprendersi il simbolo del M5S