Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini incontra la professoressa di Palermo sospesa: “Si sta lavorando perché tutto si sistemi”

Immagine di copertina

Professoressa sospesa a Palermo, Salvini: si lavora perché tutto si sistemi | Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha incontrato presso la Prefettura di Palermo Rosa Maria Dell’Aria, la professoressa (qui il riassunto della vincenda) sospesa perché accusata di non aver vigilato su alcuni lavori dei suoi alunni che paragonavano il Decreto Sicurezza bis del vicepremier alle leggi razziali di Benito Mussolini.

A margine dell’incontro, il vicepremier aveva dichiarato: “Fosse per me la reintegrerei, ma non dipende da me”, aggiungendo anche paragonare il Decreto Sicurezza Bis alle leggi razziali sia una idiozia totale.

Concetto ribadito anche subito dopo il colloquio con la docente. “Si sta lavorando tecnicamente perché tutto torni a posto”.

Il leader della Lega ha definito l’incontro cordiale e ha aggiunto che con la professoressa si è parlato di libertà di pensiero e di futuro.

Il ministro, poi, ha definito la docente una persona squisita, che gli ha anche ricordato una sua vecchia professoressa del liceo.

“Mi sono impegnato – ha aggiunto Salvini – ad incontrare gli studenti in aula magna ad apertura del nuovo anno scolastico per parlare anche di sicurezza”.

Insieme al leader della Lega c’era anche il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, che ha confermato che i tecnici sono al lavoro per trovare una soluzione al più presto”.

“Ecco le immagini contestate, nessuno è stato offeso”: parla la prof sospesa per il video su Salvini | VIDEO

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Difesa comune Ue, lo studio che sfida il riarmo: “Spendiamo già come una superpotenza, ma male”
Politica / Europa: quale Difesa? Archivio Disarmo presenta un nuovo rapporto su come superare la logica del riarmo
Opinioni / La Repubblica italiana va difesa da chi vuole i pieni poteri
Politica / Morto Gianni Mattioli, politico tra i padri dell’ecologismo in Italia
Politica / Mattarella per gli 80 anni della Repubblica: "Il 2 giugno fu una svolta storica per nuovo patto civile”
Politica / La nuova legge elettorale ai raggi X: Stabilicum vs Rosatellum
Politica / Flottila, Antonella Bundu a TPI: “Mi hanno messo le catene, rinchiusa in una gabbia e derisa. Ma ai palestinesi accade da decenni”