Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:05
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Open to Meraviglia, la Venere riappare sui social dopo l’inchiesta della Corte dei Conti: “So che vi sono mancata, ma ero impegnata”

Immagine di copertina

Open to Meraviglia, la Venere riappare sui social dopo l’inchiesta

Dopo due mesi di silenzio e l’apertura di un’inchiesta da parte della Corte dei Conti, la Venere di Open to Meraviglia, la campagna di promozione lanciata dal ministero del Turismo di Daniela Santanché, riappare sui social.

S&D

“Ciao! So bene che avete sentito la mia mancanza e mi fa piacere sapere che vi siate così tanto preoccupati per me” si legge nel post pubblicato su Instagram.

Nel post, poi, si tenta di spiegare il perché del silenzio social: “Ecco la verità: avevo promesso di portare le bellezze della nostra Italia in giro per il mondo e così ho fatto. Aeroporto dopo aeroporto, città dopo città. Perché quando si ama davvero qualcosa, si desidera condividerla con il mondo intero. La nostra Nazione merita di brillare sempre di più e io sono qui per assicurarmi che accada”.

“Grazie per avermi atteso. Nuove avventure ci aspettano!” è la conclusione del messaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venere Italia (@venereitalia23)

Nei mesi scorsi il lancio della campagna era stato al centro di forti polemiche. Lo spot è costato 138mila euro, 2mila euro sotto la soglia per cui è necessaria una gara. La presidenza del Consiglio dei ministri aveva descritto l’affidamento come dettato da urgenza, quella cioè di mostrare il video ”in occasione dell’evento di presentazione della campagna organizzata dal ministero del Turismo per il 20 aprile 2023”.

Il caso aveva già portato a un esposto del Codacons, a fine maggio mentre due settimane il segretario di +Europa, Riccardo Magi, aveva ipotizzato una denuncia per possibile danno erariale.

Ti potrebbe interessare
Politica / Renzi querela Lilli Gruber: “Andrò in Europa se eletto, a Otto e mezzo bugie su di me”
Politica / Lotito, rissa sfiorata al Senato: cosa è successo
Politica / Democrazia sovrana e popolare, respinta la richiesta sulla raccolta delle firme. Rizzo: “Democrazia non rispettata”
Ti potrebbe interessare
Politica / Renzi querela Lilli Gruber: “Andrò in Europa se eletto, a Otto e mezzo bugie su di me”
Politica / Lotito, rissa sfiorata al Senato: cosa è successo
Politica / Democrazia sovrana e popolare, respinta la richiesta sulla raccolta delle firme. Rizzo: “Democrazia non rispettata”
Politica / Vittorio Sgarbi candidato alle europee con FdI: “Ne ho parlato con Meloni subito dopo le dimissioni”
Politica / L’appello di Michele Santoro e Raniero La Valle sui social: “Fino all’ultimo respiro”
Politica / “Lei è ebrea?” e scoppia la polemica sul giornalista Rai per la domanda rivolta alla senatrice Ester Mieli di FdI
Politica / Il Parlamento europeo approva le prime norme dell’Ue contro la violenza sulle donne
Opinioni / Nel Governo di Giorgia Meloni ci sono gli stessi disvalori del Fascismo
Politica / Crosetto: “Scurati? Censura fuori dal tempo, impoveriscono la Rai”
Politica / Europee, nel simbolo Pd non c'è il nome di Elly Schlein e in quello del M5S compare l'hashtag #pace