Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Next Generation Eu, Zingaretti: “Disegnerà i prossimi cento anni. Bisogna coinvolgere i giovani”

Immagine di copertina
Nicola Zingaretti. Credit: Facebook

La missione è: coinvolgere i giovani. Su questo concetto ha messo il focus il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al margine dell’incontro “Next Generation Eu: What’s next?” tenutosi al Monk di Roma. All’agenzia Vista ha, infatti, detto: “Non è scontato ma è la missione che ci poniamo. Il Next Generation Eu disegnerà il Paese, l’Italia e l’Europa dei prossimi 100 anni. Dobbiamo pensare a loro e non bruciando tutto per il presente” ha detto Zingaretti. Ha aggiunto, poi, che bisogna costruire “un paese nel quale si possa finalmente tornare a dire “l’Italia che troverete sarà sicuramente migliore di quella di oggi”. Questa è la missione”.
All’Agorà democratica si è riflettuto su “dove si dovrebbe andare”, ha scritto il presidente della Regione Lazio su Facebook. Un incontro per comprendere cosa sta succedendo in Italia e in Europa. Con lui al Monk presente il segretario del Pd, Enrico Letta, insieme ad associazioni giovanili, studentesche e del volontariato.

Zingaretti considera il Next Generation Eu “una straordinaria occasione di rinascita” come ha scritto sulla sua pagina Facebook, ed è “l’inizio dell’Europa che torna a interessarsi del futuro delle persone”.
Next generation Eu è il piano per il rilancio dell’economia dell’Unione Europea da 750 miliardi, dopo i danni causati dal Covid – 19. Vuole puntare e proiettarsi verso le nuove generazioni, come suggerito dal nome.

 

Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Politica / Gasparri a TPI: “Basta col saccheggio digitale di Big Tech. Ma serve una norma Ue”
Politica / “Le Big Tech sono una minaccia per la democrazia”: intervista al prof. Juan De Martin
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Politica / I giornalisti palestinesi Mohanna e Selmi sono riusciti ad arrivare in Italia
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”
Politica / L’Ue vara un prestito-ponte da 90 miliardi di euro per l’Ucraina: ecco cosa prevede l’accordo del Consiglio Ue
Politica / Il Governo fa marcia indietro: la stretta sulle pensioni esce della manovra