Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

“Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani”: minacce su Twitter al ministro degli Esteri Luigi Di Maio

Immagine di copertina

Minacce di morte a Di Maio su Twitter

Minacce di morte sui social al ministro degli Esteri Luigi Di Maio, da parte di un utente di Twitter che si firma come “Carla” e scrive: “Ti vogliamo morto”. “Ti vogliamo morto insieme a tutti i napoletani”, si legge ancora sul profilo, in cui risulta taggato proprio l’account del ministro.

Guardando agli altri contenuti condivisi sul social, l’utente usa normalmente un linguaggio violento per rivolgersi a politici o ad altri account: negli ultimi giorni ha “ri-twittato” un video in cui un nero aggredisce una ragazza bianca con il commento: “Suprematisti bianchi in azione”. Dopo i messaggi contro Di Maio, subito sono arrivati attestati di solidarietà da parte degli esponenti del M5S. Tra questi Paola Taverna e Alfonso Bonafede. “Non saranno un manipolo di haters e le loro ignobili minacce a fermare il grande lavoro che @luigidimaio  sta svolgendo a servizio del Paese e che tutti riconosciamo. A lui, e ai napoletani finiti nel mirino dei violenti attacchi, va tutta la mia vicinanza”, ha scritto la vicepresidente del Senato. “Tutta la mia solidarietà a per le minacce di morte ricevute sui social. Lo straordinario lavoro portato avanti da ministro degli Esteri è la risposta più forte a certi gesti vili, da condannare senza se e senza ma”, ha scritto il ministro della Giustizia. Ma anche nei suoi confronti l’account anonimo si rivolge con violenza, rispondendo così al suo Tweet: “Il ministro è la vergogna dello Stato italiano”.

Diverse le segnalazioni del profilo da parte degli utenti di Twitter alla polizia postale.

Leggi anche: 1. Di Maio oggi si dimette da capo politico del Movimento Cinque Stelle 2. Mancata zona rossa ad Alzano e Nembro: la procura interrogherà Conte, Lamorgese e Speranza 3. [Retroscena] Maggioranza spaccata sul “modello Genova” per i cantieri: Pd contrario e M5S divisi 4. Guido Crosetto a TPI: “La Meloni è una leader post-ideologica. Vi spiego la differenza tra lei e Salvini”

 

Ti potrebbe interessare
Politica / Arriva la tessera elettorale digitale: per votare basterà lo smartphone
Politica / La guerra del Governo al dissenso tra TeleMeloni, querele e manganelli
Politica / Meloni-story: i 20 momenti chiave dei primi 4 anni di governo
Ti potrebbe interessare
Politica / Arriva la tessera elettorale digitale: per votare basterà lo smartphone
Politica / La guerra del Governo al dissenso tra TeleMeloni, querele e manganelli
Politica / Meloni-story: i 20 momenti chiave dei primi 4 anni di governo
Politica / Cronaca di una sanità negata: l’emergenza dimenticata dalla politica
Politica / Tutte le promesse tradite dal Governo
Politica / Governo Meloni bocciato in economia: gli italiani sono più poveri rispetto a 4 anni fa
Politica / Pasquino a TPI: “Questo governo non ha cultura istituzionale”
Politica / La sconfitta al referendum sulla giustizia è stata l’inizio della fine per il Governo. Ma l’effetto comincia a svanire
Politica / Giorgia Meloni, la Gattoparda della politica internazionale
Politica / Giubilei a TPI: “Grazie a Meloni è tornata la fiducia nell’Italia”