Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Giorgia Meloni, lite furiosa in tv con Lucia Annuziata: “Fascismo? È ridicolo”

Immagine di copertina
Giorgia Meloni e Lucia Annunziata

Duro scontro in diretta tv tra Giorgia Meloni e Lucia Anunziata.

La leader di Fratelli d’Italia era ospite della trasmissione “Mezz’ora in più” su Rai Tre.

I toni si sono accesi fin da subito, con Meloni che accusava ripetutamente Annunziata di non farle finire i propri interventi, interrompendola: “Mi faccia almeno finire, non si può fare un’intervista così, non mi fa parlare”.

Dura la replica della conduttrice: “Lei sta parlando, l’abbiamo invitata apposta”.

Uno primo battibecco che ha rappresentato il preludio al vero scontro, quello che si è consumato a proposito di temi quali la sicurezza, le periferie e, manco a dirlo, il fascismo.

La leader di Fratelli d’Italia si è accesa quando Annunziata le ha chiesto dei rapporti con CasaPound: “Mi chiede di Casapound, io sono un’altra cosa. Ci sta tanta gente non ideologizzata, non potete far finta di nulla. Lei ha fatto 40 puntate senza mai parlare di fascismo, ora che c’è la campagna elettorale ne riparliamo e mi fa la domanda senza chiedermi nulla sul mio programma”.

Poi l’affondo di Meloni: “Il fascismo non sta ritornando. Il fascismo scatta quando scatta la par condicio. Appena finirà la campagna elettorale, il problema non ci sarà più. Trovo abbastanza ridicolo e triste che ogni volta che vengo intervistata dal servizio pubblico mi si chiede della storia e non dei programmi del mio partito. Chieda a Zingaretti del comunismo e dei morti che ha fatto, deve valere per tutti”.

La leader di Fratelli d’Italia ha parlato anche del ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Sicuramente Salvini è stato l’uomo forte del governo, ma in tema di contenuti ha ceduto. C’è il reddito ma non la tassa piatta, non ci sono aiuti alle famiglie, sulla castrazione chimica la Lega non ha votato la nostra proposta”.

QUI IL VIDEO DELLA PUNTATA CON LO SCONTRO MELONI-ANNUNZIATA

Vorrei nascere Giorgia Meloni: analisi di una leader che fa politica imitando Salvini (di Giulio Cavalli)
Ti potrebbe interessare
Politica / Zakharova elogia Salvini: “Le sue parole sulla Russia sono indiscutibili”
Politica / Il costituzionalista Salvatore Curreri a TPI: “I Cpr non sono una soluzione neppure in Albania”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Zakharova elogia Salvini: “Le sue parole sulla Russia sono indiscutibili”
Politica / Il costituzionalista Salvatore Curreri a TPI: “I Cpr non sono una soluzione neppure in Albania”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Inchiesta per corruzione nell’Ue, Mogherini si dimette da rettrice del Collegio d’Europa
Politica / FdI cambia idea sulla cannabis light: prima l’ha vietata, ora vuole farla diventare monopolio di Stato
Opinioni / Rimettiamo al centro il capitale umano (e chi lo sostiene) - di G. Gambino
Politica / Vannacci e il presepe nello zaino militare: l'ultima trovata dell'eurodeputato della Lega
Esteri / La Corte Ue: “Il matrimonio gay celebrato in un Paese membro va riconosciuto”
Cronaca / È l’ora della “Rinascita”: torna la storica rivista che vuole rilanciare il pensiero politico della sinistra
Politica / Con la corsa al riarmo Meloni rischia di sacrificare l’economia reale sull’altare della sicurezza