Covid ultime 24h
casi +17.657
deceduti +344
tamponi +320.892
terapie intensive -15

La funzione di Facebook che ci aiuta a capire come e chi votare in modo semplice e lineare

"Candidati" è uno strumento che dalla sera del 27 febbraio è comparso nel News Feed degli utenti e consente di scoprire i candidati del proprio collegio elettorale al Senato e alla Camera dei Deputati

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 28 Feb. 2018 alle 08:58 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:31
0
Immagine di copertina

Anche Facebook si prepara alle elezioni politiche del 4 marzo e lancia “Candidati”.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

“Candidati” è uno strumento che dalla sera del 27 febbraio è comparso nel News Feed degli utenti e consente di scoprire i candidati del proprio collegio elettorale al Senato e alla Camera dei Deputati, le loro posizioni sui temi rilevanti, darà la possibilità di seguirli su Facebook e di trovare informazioni sulle nuove modalità di voto e i programmi dei diversi partiti e movimenti politici.

Basta inserire il proprio indirizzo di residenza e il gioco è fatto.

Lo strumento resterà accessibile fino al giorno delle elezioni, grazie a un segnalibro a margine della propria Sezione Notizie.

Inoltre si potrà visualizzare, direttamente da ‘Candidati’, il video tutorial ufficiale sulle nuove modalità di voto, realizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Interno, parte della più ampia campagna di comunicazione istituzionale dedicata alle elezioni politiche 2018.

Domenica 4 marzo, le persone vedranno comparire, in cima al News Feed, un ulteriore strumento che fornirà loro informazioni dettagliate su come e dove votare, oltre a dare la possibilità di condividere su Facebook il fatto di aver votato.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.