Il discorso di Giorgia Meloni dopo il risultato alle Elezioni Europee 2019

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 27 Mag. 2019 alle 02:54 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:58
0
Immagine di copertina
Giorgia Meloni

Meloni Discorso Europee| Elezioni Europee 2019 | Fratelli d’Italia quinto partito in Italia

Meloni discorso europee – Le terze proiezioni indicano questi dati: Lega 33,57, Pd 23,92, M5S 16,59, Forza Italia 7,74, Fratelli d’Italia 5,77, +Europa 3,44, Europa Verde 2,62, La sinistra 1,92.

> I risultati (aggiornati) delle Elezioni Europee 2019

> Europee, per i primi exit poll il PD supera il Movimento Cinque Stelle

Ecco il discorso della leader di Fratelli d’Italia dopo il quinto posto come partito italiano alle Elezioni Europee 2019:

“È un risultato contro ogni pronostico, di cui siamo estremamente fieri, nonostante i menagrami”. Così la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, analizzando i primi dati elettorali dal suo comitato a Roma.

Poi Meloni ha aggiunto: “Avevano detto che se la Lega fosse cresciuta, avrebbe fagocitato Fratelli d’Italia e che FdI era un partito destinato a scomparire, ecco tutt’altro. Gli italiani hanno raccontato una cosa completamente diversa, e cioè che la coerenza, la serietà, l’umiltà e la determinazione che FdI ha dimostrato in questi ultimi mesi e la capacità di rimanere con la barra dritta sui problemi degli italiani paga e ha pagato tanto in questa fase”.

Meloni ha infine ringraziato gli elettori e i comitati del suo partito, aggiungendo: “Faremo tutte le valutazioni del caso quando avremo i dati definitivi”. In particolare, oggi alle 11 la leader terrà una conferenza stampa nell’albergo Residenza di Ripetta di Roma.

> La debacle del Movimento 5 Stelle, i grillini mai così in basso

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLE ELEZIONI EUROPEE 2019

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.