Covid ultime 24h
casi + 9.789
deceduti +358
tamponi +190.635
terapie intensive +8

Mentana ospite della scuola politica della Lega (a sua insaputa). La smentita del giornalista

Di Marco Nepi
Pubblicato il 1 Mar. 2021 alle 10:23 Aggiornato il 1 Mar. 2021 alle 10:26
2.2k
Immagine di copertina
Il leader della Lega, Matteo Salvini e il direttore del Tg La7 Enrico Mentana. Credits: Ansa

Enrico Mentana ospite della scuola della Lega (a sua insaputa)

“Scopro che un mio sosia e omonimo è nel cast della scuola leghista”. Enrico Mentana smentisce categoricamente la notizia circa la sua presenza in qualità di “docente ospite” alla sesta edizione della scuola della scuola di formazione della Lega. Nella locandina di promozione dell’evento pubblicata dalle pagine Facebook ufficiali della Lega e di Noi con Salvini premier compariva infatti la foto del celebre giornalista. La sua immagine è stata utilizzata a sua insaputa e quindi senza la sua autorizzazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana)

“La cosa che mi insospettisce è che alle sue spalle c’è una tappezzeria uguale alle scenografia del Tg La7. Fuor di scherzo: egregi signori della scuola, togliete la mia foto con cortese solerzia, grazie“, scrive Enrico Mentana su Instagram chiedendo la rimozione della sua immagine e del suo nome dalla card di promozione diffusa dal Carroccio. Post quello del direttore che ha spinto i profili Facebook ufficiali della Lega e quello di Noi con Salvini a rimuovere la locandina. Anche se navigando sul sito della scuola di formazione della Lega, come fa notare Giornalettismo, nella sezione “Ospiti” si nota ancora una volta la stessa foto di Enrico Mentana, quella che compariva anche nella locandina diffusa dai canali social della Lega.

mentana scuola politica lega

2.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.