Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Coronavirus, Speranza: “Proroga delle misure di contenimento almeno fino a Pasqua”

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 30 Mar. 2020 alle 20:53 Aggiornato il 30 Mar. 2020 alle 21:04
167
Immagine di copertina

Speranza: “Proroga misure di contenimento fino a Pasqua”

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che le misure di contenimento dell’epidemia di Coronavirus potrebbero essere prorogate almeno fino a Pasqua. Il nuovo termine è stato suggerito dal comitato tecnico scientifico nella riunione che si è svolta stamattina, lunedì 30 marzo, in cui “è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua”.

“Il governo si muoverà in questa direzione”, ha affermato Speranza. Le misure messe in campo dai vari decreti della presidenza del Consiglio a partire dal 22 febbraio scorso hanno gradualmente inasprito le regole sugli spostamenti e sulle attività produttive in Italia, dalla chiusura del primo focolaio di Codogno fino alla sospensione delle attività non essenziali in tutto il Paese annunciata il 22 marzo, e avevano una scadenza fissata al 3 aprile prossimo.

Leggi anche:

1. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 2. Gori: “Le bare di Bergamo sono solo la punta di un iceberg, i nostri morti sono quasi tre volte quelli ufficiali” / 3. Coronavirus, Matteo Renzi a TPI: “Non mi rimangio nulla, la pandemia rischia di diventare carestia”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

167
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.