Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Preghiera in diretta tv, il tweet di Salvini sulla scena andata in onda a Live Non è la D’Urso

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 30 Mar. 2020 alle 21:25
113

Salvini: “Orgoglioso di quanto detto su Canale 5”

“Orgoglioso di quanto detto ieri sera su Canale 5, alla faccia di chi ci vuole male e sa solo insultare”: il leader della Lega, Matteo Salvini, ha commentato su Twitter il “duetto tv” andato in onda ieri sera a Live Non è la D’urso, quando ha recitato la preghiera ‘”Eterno Riposo” insieme alla conduttrice per commemorare le vittime dell’epidemia di Coronavirus.

La scena ha ricevuto una raffica d’insulti e commenti negativi sui social, per essere risultata di cattivo gusto e irrispettosa delle vittime che Salvini e D’Urso dicevano di voler commemorare. Il programma, in onda su una tv commerciale e noto per i contenuti trash che è solito trasmettere, non è sembrato il luogo adatto per osservare un momento così solenne e intimo come una preghiera. Ma Salvini, accusato di strumentalizzare la fede e il dolore delle vittime del Covid-19 per la sua propaganda politica, non sembra essersi pentito del bizzarro momento tv, nonostante le critiche.

Il tweet di Salvini sulla preghiera a Live Non è la D’Urso: “Orgoglioso”

Leggi anche:

1. Don Ciro Miele: “La preghiera in diretta tv di D’Urso e Salvini è peggio della pornografia, quei due non stanno bene” 2. Il Papa prega nella piazza vuota, Salvini dalla D’Urso. La differenza tra fede e populismo religioso

3. Coronavirus, Salvini e Barbara D’Urso pregano in diretta l’eterno riposo per i morti | VIDEO 4. Il virus ha travolto le nostre certezze, ma la comunità può salvarci dalla tempesta: la lezione di Papa Francesco

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

113
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.