Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Coronavirus, Mattarella agli italiani: “Un periodo travagliato, ma insieme lo supereremo”

Il presidente della Repubblica interviene con un messaggio sul sito del Quirinale per rispondere ai tanti cittadini che gli scrivono

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 1 Apr. 2020 alle 15:29 Aggiornato il 1 Apr. 2020 alle 15:30
194

“Supereremo, assieme, questo difficile momento”.​ Dopo il collegamento televisivo di venerdì scorso, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parla in un avviso pubblicato sul sito del Quirinale con il quale risponde a tutti coloro che si sono rivolti a lui in questo “periodo travagliato a causa del Coronavirus“.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – si legge sul sito – in questo periodo di grave emergenza Covid-19 riceve quotidianamente numerosa corrispondenza, soprattutto via e-mail, da parte di singoli cittadini, di sindaci, di associazioni, nella quale si esprimono considerazioni, preoccupazioni, suggerimenti, proposte, rilievi critici.

Sergio Mattarella “nell’impossibilità di rispondere personalmente a tutti coloro che a lui si rivolgono, li ringrazia molto ed esprime a ciascuno la sua personale vicinanza in questo periodo cosi travagliato della storia della nostra Repubblica, nella certezza che supereremo, assieme, questo difficile momento”. È un modo, quello del capo dello Stato, per provare a rassicurare gli italiani in questo momento di incertezza.

Leggi anche:

1. Gori: “Le bare di Bergamo sono solo la punta di un iceberg, i nostri morti sono quasi tre volte quelli ufficiali” / 2. Il Messico rischia di diventare un nuovo epicentro della pandemia / 3. Ci sono Comuni a contagi zero. Quali sono e dove si trovano le città “immuni”

4. Il racconto di Andrea, 33 anni: “In 24 ore sono finito in terapia intensiva, non avevo patologie pregresse” / 5. Scontro tra Viminale e Regioni per il si alla passeggiata dei bambini: “Scelta irresponsabile, così si dà un messaggio sbagliato” / 6. L’esperto di pandemie Vespignani: “Il virus continuerà a circolare anche in estate”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

194
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.