Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Dpcm Natale, la furia di Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di Conte

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 4 Dic. 2020 alle 08:40
1.4k

In segno di protesta contro la decisione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte di illustrare in conferenza stampa il nuovo Dpcm prima di presentarsi in Parlamento, la Camera è stata occupata dai deputati del centrodestra.

Durante il discorso con cui Giuseppe Conte ha spiegato le nuove misure, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è stata filmata mentre va su tutte le furie. Parlando con Giancarlo Giorgetti, la leader di Fratelli d’Italia gesticola con rabbia, alza la voce e commenta la situazione con foga.

Secondo quanto hanno riferito dei deputati di vari gruppi, subito dopo l’inizio dell’occupazione ci sono stati scontri verbali tra parlamentari di Fratelli d’Italia e di M5s, con i commessi che sono intervenuti per evitare contatti fisici.

In una diretta pubblicata sui propri profili social, Giorgia Meloni ha attaccato duramente il premier: “Conte parla su Facebook per ricordare agli italiani quali siano i loro diritti. Perché non viene a dircelo in Parlamento? Non siamo una repubblica parlamentare?”.

Leggi anche: 1. A Natale e Capodanno non si potrà uscire dal proprio Comune, nessuna deroga per i ricongiungimenti: le regole in arrivo / 2. Covid, Speranza presenta al Parlamento il piano vaccini del governo: “Sarà gratuito per tutti gli italiani” / 3. Vaccino Covid, 202 milioni di dosi in arrivo per l’Italia nel primo trimestre 2021

4. Regno Unito, approvato vaccino Pfizer-BioNtech, sarà disponibile in tutto il Paese dalla prossima settimana / 5. Crisanti: “Si parla di sci con 600 morti al giorno. Non siamo un paese normale” / 6. Il matrimonio si trasforma in un incubo a causa del Covid: contagiati 21 invitati su 34. ”È la dimostrazione di quanto sia pericolosa la convivialità in questo periodo”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

1.4k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.