Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Allarme Covid al comizio della Lega a Terracina, la Asl: “Anche Salvini dovrebbe stare in isolamento”

Immagine di copertina

Covid al comizio dela Lega di Terracina, la Asl di Latina: “Salvini stia in isolamento”

In queste ore sta facendo molto discutere la notizia di un possibile focolaio di Covid al comizio della Lega del 25 settembre scorso a Terracina, a cui ha partecipato anche il leader nazionale Matteo Salvini. L’allarme è esploso dopo che uno dei partecipanti è risultato positivo al tampone e prendendo in considerazione le condizioni dell’evento, che si è tenuto al chiuso a causa del temporale. Le autorità sanitarie stanno così provvedendo al tracciamento dei contatti e ai test in un territorio in cui i contagi sono in continuo aumento. Il direttore della Asl di Latina Giorgio Casati ha affermato in un’intervista che anche Matteo Salvini dovrebbe mettersi in isolamento come gli altri partecipanti al comizio di Terracina.

“Se non c’è la certezza della negatività, la persona non dovrebbe avere contatti sociali e restare in isolamento. Questo vale non solo per Salvini e Durigon, ma per tutti. Ci sono delle regole: se c’è stato un contatto diretto, con un’esposizione per oltre un quarto d’ora con un soggetto che è stato positivo, soprattutto se in assenza di dispositivi individuali, si deve stare in quarantena”, ha ricordato Casati intervistato ai microfoni di Radio Capital. Ma il direttore della Asl ha ricordato che il segretario del Carroccio, per esempio, ha continuato tener fede ai suoi impegni, tra cui la campagna elettorale per le comunali e  l’udienza preliminare del processo Gregoretti a Catania.

“Salvini si è mosso e ha avuto altri contatti, e quindi, qualora risultasse positivo, probabilmente faranno un drive in a Catania e dovranno fare uno screening per qualche migliaio di persone. Sarà lui poi a ricostruire, in caso di positività, i suoi contatti nei 14 giorni precedenti, e nelle ASL in cui si è verificata questa situazione si organizzeranno le attività diagnostiche, come stiamo facendo noi”, ha affermato il direttore Casati.

Leggi anche: 1. Terracina, pericolo cluster al comizio elettorale di Salvini: è corsa ai tamponi 2. Covid, Sperenza presenta il nuovo Dpcm: “Mascherine all’aperto anche con gli amici”. Ma alla Camera manca il numero legale 3. All’ospedale Cotugno di Napoli esauriti i posti Covid, il direttore a TPI: “Più preoccupato ora che a marzo”

Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Ti potrebbe interessare
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”
Politica / Gasparri a TPI: “Basta col saccheggio digitale di Big Tech. Ma serve una norma Ue”
Politica / “Le Big Tech sono una minaccia per la democrazia”: intervista al prof. Juan De Martin
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Politica / I giornalisti palestinesi Mohanna e Selmi sono riusciti ad arrivare in Italia
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”
Politica / L’Ue vara un prestito-ponte da 90 miliardi di euro per l’Ucraina: ecco cosa prevede l’accordo del Consiglio Ue
Politica / Il Governo fa marcia indietro: la stretta sulle pensioni esce della manovra