Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Briatore: “Io avrei votato Salvini, ha fatto un lavoro incredibile”

Immagine di copertina

BRIATORE SALVINIMatteo Salvini? “È l’unico Ministro che ha fatto un lavoro incredibile”. È il giudizio espresso a due giorni dalle Elezioni Europee da Flavio Briatore uno degli imprenditori italiani più noti al pubblico televisivo e che ama intervenire commentando i fatti della politica. L’ex team manager di Formula 1, oggi ospite alla radio della trasmissione di Rai Radio1 ‘Un giorno da pecora‘ condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha detto che non avrebbe avuto dubbi su chi votare domenica scorsa.

Elezioni Europee | Briatore: “Io avrei votato Salvini”

“Per chi avrei votato alle Europee? Per Matteo Salvini, perché – sono state le parole di Briatore – è l’unico Ministro che, da quando conosco cosa succede in Italia, si è dato da fare, ha fatto un lavoro incredibile. Ora penso che debba iniziare a governare e smettere di andare sulle piazze, non si può stare sempre in campagna elettorale, ora c’è bisogno di governare questo Paese perché è un disastro”.

L’imprenditore, che vive a Montecarlo, ha detto di non essere riuscito a votare perché – ha spiegato – “non mi è arrivato il certificato dall’Ambasciata, non ho ricevuto nessun certificato, di solito per le politiche lo ricevo”. Salvini dovrebbe governare con il M5S? “Ormai la gente si è accorta che i 5 Stelle sono nulli: gente impreparata, che ha avuto la fortuna di arrivare lì per un voto di protesta. Si sono rivelati nulli e la gente ha capito”.

Salvini, dunque, dovrebbe lasciarli? “Ora – è il pensiero di Briatore – bisogna lavorare: l’Italia ha bisogno di qualcuno e bisogna comincia a lavorare”. L’ex dirigente di Formula 1 ha parlato anche di sport. È più in crisi la Ferrari – hanno azzardato i conduttori – oppure i 5 Stelle? “I 5 Stelle alla grande, più della Ferrari”, ha detto Briatore a ‘Un giorno da pecora’ Rai Radio 1.

Elezioni Europee | Briatore: “Berlusconi ha già dato, in Forza Italia cambierei tutti”

Briatore è stato chiamato ad esprimersi anche su Silvio Berlusconi. Al suo posto – è stato chiesto all’imprenditore – lascerebbe la politica? “Credo – è stata la risposta – che il Presidente abbia già dato, e ormai in Forza Italia se non si cambia… ci sono sempre questi pachidermi che gli vanno dietro e lo tirano per la giacca solo perché senza di lui sparirebbero. Ora Forza Italia si basa solo su di lui, sono anni che si perde voti e non si fa nulla”.

> Tutte le ultime notizie sul governo

Lei cosa farebbe? “Quando un’azienda va male si cambia il management, che li non si è mai cambiato, sono sempre i soliti…”. Lei chi cambierebbe? “Tutti, non terrei nessuno”, ha detto ancora Briatore a ‘Un giorno da pecora’. “Quando un team non funziona vuol dire che c’è qualcosa dentro, bisogna cambiare le teste, il management”. Chi potrebbe esser il successore del Cavaliere? “Non credo ci sia e non credo che il Presidente lo voglia trovare”.

Ti potrebbe interessare
Politica / Tajani: “Non confondiamo la teoria gender con i diritti”
Politica / Salta il duello tv tra Meloni e Schlein, la Rai
Politica / Vannacci contro il vincitore dell’Eurovision Nemo: “Il mondo al contrario è sempre più nauseante”
Ti potrebbe interessare
Politica / Tajani: “Non confondiamo la teoria gender con i diritti”
Politica / Salta il duello tv tra Meloni e Schlein, la Rai
Politica / Vannacci contro il vincitore dell’Eurovision Nemo: “Il mondo al contrario è sempre più nauseante”
Politica / Toti, la politica e la giustizia in Italia: il re è di nuovo nudo
Politica / “Chi mi ama mi voti”, come è cambiata la comunicazione politica. L’intervista agli autori
Politica / Scoppia il caso alla Regione Lazio: il capo di gabinetto di Rocca è anche capo dei revisori dei conti di Croce Rossa
Politica / La ministra Roccella, contestata dagli studenti, abbandona gli Stati generali della Natalità | VIDEO
Politica / La contorta legge per la raccolta firme alle Europee non fa altro che alimentare l’astensionismo e la sfiducia nei cittadini
Politica / Il generale Vannacci contro Alessandro Zan: “Sei gay, quindi non sei normale”
Politica / Corruzione, arrestato il governatore della Liguria Giovanni Toti