Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Boccia a TPI: “Pd-M5S oggi è l’unico governo possibile”

Di TPI
Pubblicato il 24 Set. 2020 alle 16:17 Aggiornato il 30 Set. 2020 alle 12:45
31

Boccia a TPI: “Pd-5s oggi è l’unico governo possibile”

Il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia torna a parlare a TPI con un’intervista video condotta dal direttore Giulio Gambino. Un colloquio di 20 minuti dopo il voto sulle Regionali 2020 e sul referendum per il taglio dei parlamentari. “Quello Pd e M5S è unico governo oggi possibile – dice il ministro – Con Conte, che è un ottimo premier e non vedo perché non si debba continuare su questa strada”

“Per me l’alleanza Pd M5S è un’alleanza naturale – continua Boccia – per molti non lo era. Non lo è ancora. Coloro che si sentono progressisti e riformisti. Coloro che ritengono centrali la sanità pubblica, la scuola pubblica, la transazione energetica e digitale e la ridistribuzione della ricchezza delle priorità e un punto fermo non possono non stare dalla stessa parte. Quindi il Pd, il M5S, Leu e mi auguro Italia Viva devono stare dalla stessa parte, dentro una cornice che è quella dell’europeismo. Che poi è il motivo che ci ha fatto chiudere la nomina della von der Leyen e anche che ci ha fatto arrivare al risultato dei fondi europei per il Mes e Recovery Fund”.

31
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.