Covid ultime 24h
casi +13.114
deceduti +246
tamponi +170.633
terapie intensive +58

A che ora parla Draghi: l’orario del discorso del premier incaricato

Di Anna Ditta
Pubblicato il 10 Feb. 2021 alle 14:41 Aggiornato il 10 Feb. 2021 alle 17:17
0
Immagine di copertina
Credit: Ansa foto

A che ora parla Draghi: l’orario del discorso

Non è ancora ufficiale, ma il premier incaricato Mario Draghi potrebbe parlare già oggi, mercoledì 10 febbraio 2021, al termine del secondo giro di consultazioni. Draghi potrebbe sciogliere in senso positivo la riserva sulla formazione del nuovo governo, oppure potrebbe prendere altro tempo per avere l’ok definitivo di tutti i partiti politici (ad eccezione di FdI, che ha già detto che non voterà la fiducia). Il tempo è infatti un fattore cruciale per la formazione dell’esecutivo, soprattutto dopo il “congelamento” del voto M5S sul sistema Rousseau (qui le ultime notizie sul governo). Ma a che ora parla oggi Mario Draghi?

Come anticipato, non è ancora sicuro che Draghi terrà un discorso già oggi. Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, il premier incaricato non dovrebbe parlare prima di aver sciolto la riserva al Quirinale. Questo potrebbe accadere oggi oppure, più probabilmente, domani.

L’ex presidente della Bce concluderà oggi pomeriggio gli incontri con le parti sociali (associazioni di categoria, sindacati). L’ultimo appuntamento è quello delle 17.30 con le associazioni Wwf Italia, Greenpeace Italia e Legambiente. Se intende parlare già oggi, dunque, Draghi lo farà verosimilmente dopo le 18. Qui la biografia completa di Mario Draghi.

Notizia in aggiornamento

Streaming e tv

Dove sarà possibile vedere il discorso di Draghi in streaming e tv? Sarà possibile seguirlo in diversi modi: ad esempio, se il premier incaricato parlerà al Quirinale, si potrà seguire sul canale Youtube ufficiale della Presidenza della Repubblica. Se invece parlerà a Montecitorio, dove ha svolto le consultazioni, si potrà seguire in diretta sul canale della web tv della Camera. Altra soluzione è quella di connettersi via pc, smart tv, smartphone o tablet alle piattaforme RaiPlay, Mediaset Play o al sito di SkyTg24.

Leggi anche: 1. Covid, indiscrezioni sulle prime misure di Mario Draghi: sci e spostamenti, nuovo decreto lunedì /2. Draghi non parla ma è già furioso con i 5 Stelle in piena emergenza Covid (di M. Antonellis) /3. Caos M5S: diviso sul governo Draghi, Grillo rinvia il voto su Rousseau /4. Beppe Grillo: “Serve un Ministero della transizione ecologica. Anche un banchiere lo può capire” /5. Spostamenti tra regioni, cosa succede con l’arrivo di Mario Draghi: i 4 possibili scenari

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.