Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 22:52
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Milano

Scienze della vita: Milano ospiterà l’edizione 2022 di BioEquity Europe

Immagine di copertina

Per la prima volta in oltre 20 anni di storia, l'evento che riunisce i principali investitori di venture capital e le startup biotech mondiali avrà luogo nel capoluogo lombardo

L’edizione 2022 di BioEquity Europe si svolgerà a Milano: è la prima volta in oltre 20 anni di storia dell’evento che riunisce i principali investitori di venture capital e le startup biotech mondiali. Lo hanno annunciato oggi The European House – Ambrosetti e Sofinnova Partners, nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi presso il Milano Innovation District (MIND).

“Sono stati mesi molto intensi di incontri e scambi per la valorizzazione della candidatura, che hanno coinvolto la comunità italiana delle scienze della vita, insieme a molti dei principali attori dell’ecosistema nazionale della ricerca scientifica e dell’innovazione, rappresentanti delle istituzioni e importanti attori della ricerca e del mondo accademico, dell’impresa e della finanza. E’ con grande orgoglio che oggi possiamo annunciare che la nostra candidatura ha avuto un grande successo e che l’Italia ospiterà per la prima volta BioEquity Europe 2022″, ha dichiarato Valerio De Molli, Managing Partner and CEO, di The European House – Ambrosetti. “Questo risultato ci mostra, ancora una volta, quanto sia essenziale lavorare insieme e fare rete a livello nazionale. Iniziamo ora una nuova fase del percorso, che ci vedrà impegnati a lavorare per dare forma all’ecosistema nazionale delle scienze della vita per far leva su questa grande opportunità e costruire una presenza sempre più forte dell’Italia nel panorama europeo delle scienze della vita.”

“Siamo orgogliosi di aver svolto un ruolo fondamentale nel portare questo importante evento a Milano”, ha dichiarato Graziano Seghezzi, Managing Partner di Sofinnova Partners. “BioEquity è un importante riferimento nel settore biotech. La scelta di Milano come sede dell’edizione 2022 è una significativa pietra miliare per il biotech italiano e un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Sofinnova Partners nel contribuire alla continua crescita di un fiorente ecosistema biotech in Italia”.

“Gli Organizzatori di BioEquity Europe hanno il piacere di portare a Milano il nostro importante forum internazionale. Il Regional Host, guidato da The European House – Ambrosetti, ha fatto un’ottima scelta per l’ingresso di Milano nella comunità di BioEquity. Non vediamo l’ora di contribuire a rendere Milano un importante ecosistema dell’innovazione e di renderla visibile alla comunità globale degli innovatori e degli investitori nel settore delle Scienze della Vita”, ha dichiarato David Flores, Co-fondatore, Presidente e CEO di BioCentury.

Al risultato si è giunti anche grazie al sostegno dei partner della Community Life Sciences, nata nel 2015 con la missione di “contribuire alla valorizzazione della ricerca e dell’innovazione nel settore delle Scienze della Vita in Italia, promuovendo i centri di eccellenza e mettendo in rete gli stakeholder nazionali per favorire il trasferimento delle conoscenze, lo sviluppo di nuove progettualità e migliorare il posizionamento e la competitività del sistema-Paese a livello internazionale”. La Community Life Sciences è supportata da attori di primo piano nell’ecosistema nazionale delle Scienze della Vita: Alexion, Area Science Park, BiovelocITA Sofinnova Partners, Telethon Foundation, Ecosistema dell’innovazione Trentino, General Electric Healthcare e Human Technopole.

Ti potrebbe interessare
Milano / Sindaco di Milano, spunta il nome di Vittorio Feltri: "Ho ricevuto qualche segnale"
Milano / Snam: nuova sede a Milano nel distretto “Symbiosis” di Covivio, iniziativa di rigenerazione urbana a Sud di Porta Romana
Milano / Milano, Albertini si ritira: crescono le azioni di Lupi, ma crollano quelle di Salvini
Ti potrebbe interessare
Milano / Sindaco di Milano, spunta il nome di Vittorio Feltri: "Ho ricevuto qualche segnale"
Milano / Snam: nuova sede a Milano nel distretto “Symbiosis” di Covivio, iniziativa di rigenerazione urbana a Sud di Porta Romana
Milano / Milano, Albertini si ritira: crescono le azioni di Lupi, ma crollano quelle di Salvini
Milano / Milano, alta tensione nel centrodestra: Salvini e Berlusconi devono scegliere tra Lupi e Albertini
Cronaca / “Vietato vestirsi da prostituta”: fa discutere il regolamento leghista di un comune del milanese
Milano / 25 Aprile: che mondo sarebbe senza Liberazione? Il video con Massimiliano Loizzi e Cochi Ponzoni
Milano / Milano, Salvini telefona ad Albertini: “Sfida tu Sala”. Ma i sondaggi bloccano l’ex sindaco
Milano / Elezioni comunali, Milano: gli errori della sinistra e una città da ricostruire dopo il Covid (di Louise and Me)
Milano / Regione Lombardia: Mirabelli annuncia un’interrogazione sulla nomina di Cordone
Cronaca / San Siro, le radici del disagio: nel buio della politica, l’unica luce è il volontariato