William e Harry non vivono più insieme
Il consiglio del nonno Filippo, duca di Edimburgo, ha evitato clamore mediatico sul caso
WILLIAM HARRY SI SEPARANO – Solo la saggezza del nonno poteva evitare scalpore. E così il principe William, prima di dividersi ufficialmente da Harry, ha chiesto consiglio a Filippo, marito della regina Elisabetta, su come avrebbe dovuto agire per separare la propria dimora da quella del fratello.
Il duca di Edimburgo – insomma, nonno Filippo – ha confermato qualche settimana fa l’opinione espressa già da sua maestà e dal figlio Carlo, ossia che William e Kate Middleton sarebbero restati a Kensington Palace con la propria famiglia mentre Harry e Meghan Markle si sarebbero trasferiti a Buckingham Palace.
La separazione tra i fratelli, però, non è dovuta al cattivo rapporto tra i due (anzi, sono molto uniti) tantomeno alle mogli, bensì ai doveri imposti dalla monarchia. William, infatti, potrebbe diventare il principe del Galles qualora Carlo diventasse re.
“Si tratta di mettere i due duchi in una situazione stabile per evitare in futuro nuovi cambiamenti che si renderebbero necessari se Carlo diventasse sovrano e William il nuovo principe del Galles”, ha rivelato una fonte ai tabloid. Dividersi il prima possibile, dunque, è stato necessario per evitare di alimentare in seguito indiscrezioni sulla successione al trono.
Harry e Meghan, comunque, anche se avranno i loro uffici centrali a Buckingham Palace, avrebbero intenzione di trasferirsi a Frogmore Cottage, un edificio della famiglia reale in fase di ristrutturazione. Anche la comunicazione – e i relativi bureaux – dei due fratelli è stata scissa, come si può leggere nel comunicato stampa del 14 marzo 2019.