Covid ultime 24h
casi +24.991
deceduti +205
tamponi +198.952
terapie intensive +125

Matteo Renzi ospite di Lorella Boccia a “Rivelo” si confessa: “Così ho conosciuto mia moglie Agnese”

Di Redazione TPI
Pubblicato il 5 Mar. 2020 alle 14:18 Aggiornato il 5 Mar. 2020 alle 16:49
75
Immagine di copertina
Matteo Renzi a Venezia con la moglie Agnese. Credit: ANSA/TIBERIO BARCHIELLI/UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI

Matteo Renzi si confessa: “Così ho conosciuto mia moglie Agnese”

Matteo Renzi si confessa al programma Rivelo, di Lorella Boccia. Di nuovo in Tv, l’ex premier e leader del partito di Italia Viva racconterà la sua vita privata e l’amore per la moglie Agnese Landini. Ospite a sorpresa della Boccia, Matteo Renzi si mostrerà per la prima volta al pubblico solo come “Matteo”, l’uomo, il marito, il padre, lasciando fuori dalla porta “Renzi”, il politico.

Giovedì 5 marzo alle ore 21.10 il leader di Italia Viva Renzi si racconta a Rivelo, il programma di interviste intime in onda su Real Time. Renzi, ospite dell’ultima puntata del programma, racconterà la sua vita privata a partire dall’infanzia nelle campagne di Rignano sull’Arno fino all’incontro con la moglie Agnese.

Intervistato dalla Boccia, Renzi svela: “Mia moglie Agnese? È vero che ci siamo conosciuti durante gli scout. Gli scout sono una bellissima opportunità educativa. Nel nostro caso sono anche un’incredibile agenzia matrimoniale… anche mia sorella si è sposata incontrando il marito agli scout. Un’agenzia matrimoniale non avrebbe potuto funzionare meglio”, commenta ironico l’ex sindaco di Firenze. E aggiunge qualche dettaglio in più: “Il primo passo l’ho fatto io. Galeotta è stata una settimana bianca. Abbiamo festeggiato i 20 anni di matrimonio“.

Agnese nella vita fa la professoressa e, quando a Renzi è stato affidato l’incarico di guidare il paese, lei aveva deciso di rimanere a Firenze coi figli, lontano dai riflettori e dalla vita pubblica. “Sono grato a mia moglie per aver tenuto una posizione che lì per lì non ho capito e forse nemmeno apprezzato, quando nel 2014 ha deciso di non trasferirsi e di non partecipare alla vita quotidiana romana. Una scelta per tenere al riparo i nostri figli Francesco, Emanuele ed Ester” conclude l’ex-premier.

Nelle scorse puntate di Rivelo sono stati ospiti di Lorella Boccia anche il cantante neomelodico napoletano Tony Colombo, la showgirl argentina Cecilia Rodriguez, l’ex concorrente di Uomini e Donne Fabio Colloricchio, l’ex calciatore Stefano Bettarini e la modella Aida Yespica.

75
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.