Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

La madre di Chiara Ferragni attacca la figlia: “Così mi stai danneggiando”

Immagine di copertina
Marina Di Guardo e la figlia Chiara Ferragni. Credit: Instagram/Marina Di Guardo

Marina Di Guardo, oltre a essere la madre dell'influencer più famosa d'Italia, è anche una scrittrice. Da poco è uscito il suo quinto romanzo

Sui social sono sempre apparse molto affiatate, le donne di casa Ferragni. Chiara pubblica costantemente post che la ritraggono insieme alle sorelle Valentina e Francesca, ma anche insieme alla madre, Marina Di Guardo.

La madre della fashion blogger più famosa d’Italia in più occasioni è stata al centro dell’attenzione del mondo del gossip per le rivelazioni sulla sua “Chiarotta” – così l’influencer è chiamata in casa da quando era una bambina. Lei, però, nella vita, non è solo la “mamma di”, è anche e soprattutto una scrittrice.

All’inizio del 2019, Marina Di Guardo ha pubblicato il suo quinto romanzo, La memoria dei corpi, edito dalla casa editrice Mondadori. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la madre di Chiara Ferragni ha parlato del rapporto con la figlia maggiore, ma anche l’influenza che Chiara ha nella sua vita di scrittrice.

Quanto pesa, insomma, il nome di Chiara Ferrgni sul successo di Marina Di Guardo? “Credo mi aiuti per la visibilità, ma mi danneggi per la credibilità che poso avere in certi ambienti dove pensano: ‘Ah la mamma della Ferragni pubblica libri, chissà chi glieli scrive?'”.

E ha continuato ancora: “Se avessi voluto sfruttare mia figlia mi sarei indirizzata sulla moda: farei l’influencer anche io, ce ne sono della mia età”.

LEGGI ANCHE: La madre di Chiara Ferragni: “Ecco cosa penso di mia figlia e del matrimonio con Fedez”

Certo, essere la madre di Chiara Ferragni non deve essere cosa semplice. “Non è facile perché Chiara è molto esposta: ogni giorno c’è un articolo scandalistico, una cattiveria. Però vedo che sa gestire la situazione”, ha detto Marina Di Guardo.

“Mi ricordo che Chiara in prima elementare uno dei primi giorni tornò a casa molto triste perché aveva scoperto che un suo compagno di classe sapeva leggere e scrivere da quando aveva 4 anni, e lei no. Allora le ho spiegato che non era importante, avrebbe imparato, e avrebbe fatto grandi cose nella vita”, ha spiegato ancora la madre dell’influencer di Cremona.

Marina Di Guardo, però, a volte pensa che avrebbe preferito se Chiara avesse avuto una vita “normale”: “Per anni Chiara ha viaggiato sempre e io l’ho vista poco. Lo dico sempre alle mie amiche: ma non poteva fare una bella carriera qui a Cremona? Sull’esposizione mediatica di mio nipote Leo: è una scelta che io rispetto. Le foto di Leo non comunicano altro che allegria e un bel senso di famiglia. Per Leo non ci sono accordi commerciali, su questo sì non sarei stata d’accordo. Ma essere nonna è saper stare un passo di lato”.

Marina Di Guardo ha speso parole di miele per il genero, il rapper milanese Fedez: “Un ragazzo geniale e sensibile. Quando Chiara ha sentito per la prima volta la canzone in cui Fedez la citava (Vorrei ma non posto, ndr), non mi sarei mai immaginata che si mettessero insieme”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / I retroscena sulla relazione tra Elodie e Franceska: "Iannone ha chiesto alla cantante di fare una scelta"
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Ti potrebbe interessare
Gossip / I retroscena sulla relazione tra Elodie e Franceska: "Iannone ha chiesto alla cantante di fare una scelta"
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Gossip / Beatrice Arnera furiosa con l’ex Andrea Pisani per le continue frecciatine su Raoul Bova: “Valuta azioni legali”
Gossip / Elodie e Franceska Nuredini in vacanza insieme: le foto nella vasca idromassaggio infiammano il web
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Gossip / Chi è l’imprenditore colombiano Josè Hernandez, il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni
Gossip / Chiara Ferragni ha un nuovo fidanzato: "Si sono conosciuti in Colombia"
Gossip / Elodie bacia Franceska Nuredini. Chi è la ballerina: età, vita privata e carriera