Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Mario Giordano: “Fazio, a forza di dire di sì, sembrava uno di quei peluche che si mettono sulla macchina”

Immagine di copertina
Fabio Fazio, Emmanuel Macron e Mario Giordano

Il giornalista riprende il conduttore di Che tempo che fa per la sua intervista al presidente francese Macron

FAZIO MACRON MARIO GIORDANO – “Che male al collo per il povero Fazio. È stata un’intervista che mi ha un po’ preoccupato per la tenuta del suo collo, a forza di dire ‘sì’. E poi dite che non si rischia a fare il giornalismo serio”. Queste le parole ironiche e polemiche pronunciate da Mario Giordano, editorialista de Il Giornale, a proposito del colloquio tenuto da Fabio Fazio con il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron.

Il conduttore di Che tempo che fa – la trasmissione televisiva in onda su Rai 1 – ha incontrato Macron sul finire di febbraio 2019. Ma l’intervista, mandata in onda il 3 marzo, ha suscitato numerose polemiche. Tra queste anche quella sollevata dal giornalista Giordano, che nel corso del suo programma Fuori dal coro su Rete 4, ha aggiunto: “Questo esercizio continuo di assenso è pericolosissimo. Sembrava uno di quei peluche che si mettono sulla macchina”.

Il saggista, poi, avrebbe addirittura quantificato i “sì” di Fazio: “Alcuni amici ne hanno contati oltre mille”. Senza dimenticare di criticare le domande poste dal presentatore della Rai al presidente francese: “Lo ha incalzato, gli ha fatto un’intervista dura. Ci mancava solo che gli regalasse la Sardegna”.

LEGGI ANCHE: Fabio Fazio: “Il viaggio in Francia da Macron? Pagato di tasca mia”

Marco Mazzocchi attacca Fazio

Il giornalista di Rai Sport, Marco Mazzocchi, ha pubblicato un tweet al veleno. Destinatario? Fabio Fazio. “È appena andata in onda una lezione di storia, politica, geopolitica, filosofia, economia, letteratura da parte del presidente francese Macron. Su Raiuno a Che Tempo Che Fa. Per carità, pure interessante. Ma le interviste sono un’altra cosa”, ha scritto Mazzocchi sui social.

Al reporter, quindi, Fazio è apparso troppo accondiscendente con Macron. Il presidente francese, sempre secondo Mazzocchi, non è stato incalzato come ogni buon intervistatore dovrebbe fare.

LEGGI ANCHE: Il Tg2 attacca Fazio con un assurdo servizio: “Non incalza Macron, meglio le interviste vere”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Marracash: “Elodie non mi ha rivolto la parola per quasi 4 anni, era un amore vero”
Gossip / Liala Antonino, la figlia di Licia Colò: "Nicola Pietrangeli mi ha rovinato la vita"
Gossip / Malore in casa per Belen Rodriguez, la showgirl portata in ospedale dopo l'allarme dei vicini
Ti potrebbe interessare
Gossip / Marracash: “Elodie non mi ha rivolto la parola per quasi 4 anni, era un amore vero”
Gossip / Liala Antonino, la figlia di Licia Colò: "Nicola Pietrangeli mi ha rovinato la vita"
Gossip / Malore in casa per Belen Rodriguez, la showgirl portata in ospedale dopo l'allarme dei vicini
Gossip / Claudio Amendola: "Chiudere con Francesca Neri è stata una mia scelta"
Gossip / Elodie e la relazione con Franceska Nuredini: la prima foto del bacio durante la vacanza in Giappone
Gossip / Brigitte Nielsen a Belve: "Sylvester Stallone mi ha distrutto la carriera"
Gossip / Elettra Lamborghini a Belve: "Sono maritosessuale, non mi interessano i maschi con la tartaruga"
Gossip / I retroscena sulla relazione tra Elodie e Franceska: "Iannone ha chiesto alla cantante di fare una scelta"
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"