La vita di Lady Diana in foto

Dal matrimonio con Carlo alle lotte nell'ambito del sociale e della filantropia, una serie di immagini ripercorre la storia della principessa del Galles

Di Laura Melissari
Pubblicato il 8 Nov. 2018 alle 00:06 Aggiornato il 8 Nov. 2018 alle 00:07
19

Diana Spencer, nata nel 1961 e figlia del conte di Spencer, ottenne il titolo di Lady nel 1975. Due anni dopo conobbe il principe Carlo, che sposò nel 1981. Il loro matrimonio iniziò a incrinarsi già nel 1985.

Durante la sua vita da consorte dell’erede al trono della Monarchia britannica, la principessa fu molto attiva nell’ambito del sociale e della filantropia, interessandosi a cause umanitarie come l’Aids e la lebbra, e alla campagna anti-mine.

Divenne uno dei personaggi britannici più amati dal popolo e un simbolo della cultura pop degli anni Ottanta e Novanta.

La notte della morte, il 31 agosto di vent’anni fa, Lady Diana e il suo compagno Dodi Al-Fayed, lasciarono l’Hotel Ritz dove si trovavano, per dirigersi in un appartamento di Dodi.

La Mercedes nera su cui viaggiavano si schiantò contro il tredicesimo pilastro del tunnel del Pont de l’Alma a Parigi. Dodi Al-Fayed e l’autista Henri Paul morirono sul colpo, la principessa del Galles morì qualche ora dopo all’ospedale parigino Pitié-Salpêtrière.

Lady Diana aveva soltanto 36 anni.

lady diana foto

– LEGGI ANCHE: Lady Diana, storia di una principessa triste

19
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.