Le foto vincitrici del Sony World Photography Awards 2018

Ecco gli scatti vincitori del Sony World Photography 2018

Di Camilla Palladino
Pubblicato il 20 Mar. 2018 alle 13:10 Aggiornato il 20 Apr. 2018 alle 17:47
138

Il Sony World Photography Awards è uno dei concorsi fotografici più importanti al mondo. Selezionati tra centinaia di migliaia di iscrizioni in tutto il mondo.

I vincitori dei concorsi Open e National Awards della competizione fotografica Sony World Photography Awards 2018, sono stato annunciati il 20 marzo.

Mentre i vincitori assoluti e quelli della categoria Professionisti sono stati annunciati il 19 aprile durante la cerimonia di premiazione tenutasi a Londra.

Tra i finalisti e vincitori, l’Italia è stato il paese più premiato dei Sony World Photography Awards 2018.

I premi consegnati ai fotografi italiani sono stati il primo premio nelle categorie Architettura, Paesaggi e Wildlife e il secondo e il terzo posto in quelle dedicate alla Fotografia creativa, Scoperta e Sport.

Le fotografie dei Sony World Photography Awards 2018 sono esposti alla Somerset House di Londra fino al 6 maggio.

I vincitori della categoria Open del Sony World Photography Awards 2018

I 10 vincitori delle 10 categorie Open:

Architettura: Andreas Pohl, Germania, con la foto The Man and the Mysterious Tower

Cultura: Panos Skordas, Grecia, con la foto Young Minotaur

Foto rielaborata: Klaus Lenzen, Germania con la foto Every Breath you Take

Panorami e natura: Veselin Atanasov, Bulgaria, con la foto Early Autumn

Movimento: Fajar Kristianto, Indonesia, con la foto The Highest Platform

Ritratto: Nick Dolding, Regno Unito, con la foto Emile

Natura morta: Richard Frishman, Stati Uniti, con la foto Sunday Buffet at Jerry Mikeska’s BBQ; Columbus, Texas 2017

Fotografia di strada: Manuel Armenis, Germania, con la foto Old Friends

Viaggio: Mikkel Beiter, Danimarca, con la foto Shapes of Lofoten

Natura selvaggia: Justuna Zduńczyk, Polonia, con la foto An Unexpected Meeting

I vincitori dei National Awards del Sony World Photography Awards 2018

Gli scatti dei vincitori dei National Awards, che comprendono quasi 70 paesi, ricevono il riconoscimento come migliore immagine singola scattata da un fotografo locale.

Il National Award italiano è stato assegnato a Caterina Bruzzone. Bruzzone, fotografa professionista con sede a Genova, ha vinto con la fotografia intitolata Exit. Descrivendo il suo lavoro, Bruzzone ha affermato: “Le figure umane sembrano diventare parte integrante della struttura “.

“Sono molto felice che la mia foto abbia ricevuto un tale riconoscimento. Mi auguro che renderà il mio lavoro visibile alle persone interessate alla fotografia in tutto il mondo “, ha continua.

Come fotografa professionista, Bruzzone viene particolarmente ispirata dai paesaggi marini e dai paesaggi urbani. Le sue opere sono state esposte in mostre sparse per tutta Italia. 

I nomi dei 63 vincitori dei National Awards possono essere consultati per intero cliccando qui.

Qualche informazione sui Sony World Photography Awards 2018

Le immagini che hanno ottenuto il riconoscimento, e i loro realizzatori, provengono da paesi differenti: Australia, Argentina, Cambogia, Cina, Kenya, Arabia Saudita e oltre.

Anche i soggetti degli scatti sono molto diversi l’uno dall’altro: i fotografi si sono lasciati ispirare da una varietà di paesaggi mozzafiato, ritratti personali, incontri toccanti e competizioni sportive.

La presidente della giuria Zelda Cheatle ha commentato: “Giudicare la categoria Open e i National Awards mi ha permesso di scoprire lavori internazionali di alto livello e di grande interesse”.

“Nella scelta dei vincitori, tutte le immagini dovevano avere qualcosa di speciale – che fosse la composizione, l’impatto, la tecnica, la rappresentazione di evento unico, o la creazione di un nuovo modo di informare. Soprattutto, ogni vincitore doveva aver realizzato una eccezionale fotografia”.

Come riconoscimento, tutti i vincitori della categoria Open e dei National Award ricevono le più recenti attrezzature da Sony. Inoltre, lo scatto vincitore sarà pubblicato nel libro dei premi 2018 e mostrato al Mostra Sony World Photography Awards a Londra dal 20 aprile al 6 maggio.

I dieci vincitori della categoria Open competono poi per l’Open Photographer of the Year, premio da poco più di 4mila euro. A sua volta il vincitore dell’Open Photographer of the Year, insieme ai vincitori della categoria Professional, viene annunciato a Londra il 19 aprile.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

138
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.