Covid ultime 24h
casi +31.758
deceduti +297
tamponi +215.886
terapie intensive +97

Lo spirito della Tokyo moderna in 20 incredibili foto

Il fotografo RK ha immortalato il lato più intimo e meno ordinario di Tokyo. Ecco le immagini

Di Francesca Loffari
Pubblicato il 7 Nov. 2017 alle 16:28
818

Ha iniziato ad immortalare le strade di Tokyo con il suo iPhone, quattro anni fa. Ora che è passato ad una vera macchina fotografica, RK, pseudonimo con cui si presenta questo artista giapponese, sta continuando il viaggio per i vicoli della sua metropoli.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

RK è un fotografo di strada che ama realizzare scatti di scene serali e ritratti di persone, catturate in momenti di agio nei loro ambienti familiari. I soggetti privilegiati sono i gestori dei piccoli negozi notturni di Tokyo e i camerieri dei ristoranti. Sono loro ad assaporare il brusio delle strade della città e ad assicurare lo scorrimento frenetico dei servizi, alla fine di una lunga giornata di lavoro.

L’attenzione del fotografo è sempre rivolta a cogliere la peculiarità del momento che sta per immortalare. L’intento è catturare la storia che si cela dietro ogni soggetto fotografato e che rende lo scatto unico. Per far questo RK può attendere anche ore per realizzare una singola foto.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’artista intende diffondere, con le sue immagini, uno sguardo più profondo sulla cultura giapponese, per farla conoscere nella sua estrema complessità e nel suo fascino. Anche per questo utilizza molto i social media per diffondere i suoi scatti.

La fotografia di strada di RK offre immagini intime, che rivelano aspetti di Tokyo poco conosciuti.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop 

818
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.