Coronavirus:
positivi 13.157
deceduti 34.967
guariti 195.106

Il Giappone non è come tutti gli altri paesi, queste foto lo dimostrano

Ecco alcune delle più strane invenzioni e usanze culturali della cultura giapponese che rendono il paese innovativo e diverso dagli altri

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 1 Giu. 2018 alle 14:05
154

Il Giappone è conosciuto, tra le altre cose, principalmente per la bellezza dei suoi alberi di ciliegio in fiore, per i lottatori di sumo, per il sushi e per i manga e gli Anime, ma ci sono altre caratteristiche che rendono la terra nipponica diversa dagli altri paesi.

Nella terra del Sol Levante le vie generalmente non hanno un nome, fatta eccezione per le città di Kyōto e di Hokkaidō.

Tra le altre particolarità più conosciute ci sono i “zashiki” dei ristoranti, dove i commensali vengono fatti sedere su cuscini disposti a terra e si mangia su un tavolo basso, inoltre agli ospiti prima dei pasti viene consegnato un tovagliolo umido, l’oshibori, utilizzato per pulirsi le mani.

La mancia al cameriere non è un usanza tipica del posto, mentre è buon costume non mangiare mentre si cammina, come anche soffiarsi il naso in pubblico.

In Giappone un regalo viene consegnato con entrambe le mani, la stessa regola vale quando lo si riceve.

Ma oltre alle usanze legate alla tradizione, il Giappone è conosciuto anche per l’innovazione e per i sistemi di trasporto all’avanguardia.

I treni pare siano sempre puntuali, i canali di drenaggio sembrano stagni Koi e nella terra nipponica esistono distributori automatici dove si possono acquistare uova fresche.

Ecco alcune delle più strane invenzioni e usanze culturali della cultura giapponese che rendono il paese innovativo e diverso dagli altri.

154
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.