Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

Le foto finaliste al World Press Photo Contest 2018

Il World Press Photo Contest è il più prestigioso premio fotogiornalistico al mondo, la premiazione si svolgerà il 12 aprile. Ecco i nominati per miglior foto stampa mondiale 2018

Di Marta Perroni
Pubblicato il 14 Feb. 2018 alle 13:46 Aggiornato il 20 Feb. 2019 alle 12:52
136

Il 14 febbraio 2018 sono stati annunciati i candidati per i premi del World Press Photo Contest, il più importante e prestigioso premio fotogiornalistico al mondo.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

World Press Photo è un’organizzazione no-profit con sede ad Amsterdam, e il concorso – che coniuga fotografia e giornalismo – è stato istituito nel 1955 ad Amsterdam diventando uno dei riconoscimenti più importanti al mondo.

La cerimonia di premiazione si terrà, come da tradizione, nella Chiesa Nuova (Oude Kerk) di Amsterdam, e si svolgerà nella giornata del 12 aprile 2018.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

La giuria

I premi del World Press Photo Contest vengono assegnati in base al giudizio di quattro giurie specializzate nelle varie categorie che rappresentano.

La prima giuria è quella che si occupa delle categorie delle news e dei documentari, la seconda valuta le fotografie di sport, la terza giudica le foto delle categorie di natura e ambiente, e l’ultima sceglie i candidati per la categoria delle persone.

Oltre a queste, è presente una quinta giura generale, composta da sette professionisti del fotogiornalismo; e due segretari.

Le categorie

Questioni contemporanee: immagini singole o storie (da due a dieci foto) che documentano questioni culturali, politiche o sociali che riguardano singoli individui o intere società.

Ambiente: immagini singole o storie (da due a dieci foto) che documentano l’impatto umano, positivo o negativo, sull’ambiente.

Notizie generali: immagini singole o storie (da due a dieci foto) che riportano i principali argomenti di attualità e le loro conseguenze.

Progetti a lungo termine: un progetto su un singolo tema che è stato realizzato in almeno tre diversi anni.

Natura: immagini singole o storie (da due a dieci foto) che mostrano flora, fauna e paesaggi nel loro stato naturale.

Persone: immagini singole o storie (da due a dieci foto) composte da ritratti di singoli individui o gruppi di persone.

Sport: immagini singole o storie (da due a dieci foto) che immortalano sport singoli o di squadra.

Notizie Spot: immagini singole o storie (da due a dieci foto) che testimoniano momenti in cui vengono date le notizie o eventi immediati.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

136
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.