Eugenia di York e Jack Brooksbank: le foto del royal wedding

Di Laura Melissari
Pubblicato il 12 Ott. 2018 alle 18:10 Aggiornato il 12 Ott. 2018 alle 18:11
20

Eugenia di York matrimonio foto – Il 12 ottobre 2018 al castello di Windsor la principessa Eugenia di York e Jack Brooksbank si sono sposati. Il matrimonio si è tenuto nello stesso luogo in cui il 19 maggio scorso il principe Harry aveva sposato l’attrice Meghan Markle. (Qui un profilo sulla principessa Eugenia)

Eugenia è la figlia del principe Andrea, terzogenito della regina Elisabetta, e di Sarah Ferguson. Il matrimonio, molto diverso da quello del cugino Harry, si è tenuto il 12 ottobre 2018 nella St. George Chapel del castello di Windsor alle 11. A questo link tutti i dettagli sul matrimonio di Eugenia di York

Dopo un breve giro in carrozza, gli sposi si sono spostati alla St. George’s Hall, dove si è tenuto il pranzo, offerto dalla regina e dal duca di York.

Le loro nozze sono state ufficialmente annunciate lo scorso 22 gennaio, prima di quelle di Harry e Meghan.

La coppia ha detto sì nella St. George Chapel del Castello di Windsor. La cerimonia si è svolta davanti a 850 invitati.

La sposa indossava un ampio abito realizzato da Peter Pilotto e Christopher De Vos della maison britannica Peter Pilotto, mentre la sua fede nuziale è stata creata da un pezzo di oro gallese regalato dalla regina. Invece del velo, la sposa indossava una preziosa tiara, dono della regina, con un grosso smeraldo di 93,7 carati al centro.

La wedding Greville Emerald fu realizzata da Boucheron nel 1921. La tiara apparteneva a Dame Margaret Greville e fu poi donata alla regina Elisabetta II nel 1942.

Eugenia è arrivata alla cappella con suo padre, il principe Andrea, nella stessa Rolls Royce di Kate Middleton per il matrimonio del 2011 con il principe William.

La torta è della designer Sophie Cabot: il velluto rosso e la torta al cioccolato saranno la base per una torta tradizionale, ma ci sarà un tocco moderno, riprendendo i ricchi colori dell’autunno con dettagliatissime lavorazioni fatte di zucchero, come spiegato in una nota ufficiale.

Al ricevimento canteranno James Vivian e i musicisti della Royal Philharmonic Orchestra, oltre al tenore Andrea Bocelli, che canterà due brani.

Tra gli ospiti anche moltissimi vip. Oltre ai soliti Beckham, ormai di casa agli eventi mondani dei Windsor, sono attesi anche Amal e George Clooney, per la seconda volta in un anno da Sua Maestà, la super top model Cindy Crawford e il marito Rande Gerber, le socialité Cara e Poppy Delevigne, ma anche Holly e Sam Branson, figli del patron della Virgin e Robin Williams, il cui figlio sarà tra i paggetti degli sposi.

Intanto c’è già chi ha dato forfait, Camilla, la moglie di Carlo non sarà al matrimonio per un impegno precedentemente preso in Scozia a cui non può rinunciare.

Oltre gli ospiti famosi, ci saranno anche i comuni cittadini residenti nel Regno Unito. I posti sono 1.200 e si può fare richiesta attraverso un modulo online. I cittadini comuni possono però accedere solo al parco e non alla cappella, dove entrano solo 500 persone.

20
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.