Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Vittima di bullismo, 14enne si suicida buttandosi sotto un treno

Immagine di copertina

Ha lasciato un biglietto con un codice e due nomi

Vittima di bullismo, ragazzo di 14 anni si suicida

Sam Connor, un ragazzo di 14 anni, si è tolto la vita. Lo ha fatto buttandosi sotto un treno davanti a 50 compagni di scuola che erano lì con lui.

E lo ha fatto con consapevolezza: prima di lanciarsi sui binari, ha passato il suo telefono e il suo zaino a un compagno.

È successo lunedì 15 luglio, intorno alle 16, alla stazione di Chertsey, nel Surrey, vicino alla scuola cattolica che Sam frequentava.

I motivi del terribile gesto Sam Connor, con estrema lucidità, li ha messi neri su bianco su un foglietto che è stato ritrovato nel suo zaino: ha scritto il codice numerico necessario per sbloccare il suo cellulare.

Ha dato accesso così alla sua storia: Sam Connor era vittima di bullismo. E, stando a quanto riporta il Dailymail, avrebbe anche indicato i nomi di due “bulli”.

“Bullismo estremo” a scuola e sul treno

La notizia ha sconvolto un’intera comunità. “Sembrava un ragazzo felice, non potevamo immaginare”, ha riferito uno zio alla stampa locale. Ma l’abisso che un giovane, specie se sensibile, si porta dietro quando è vittima di bullismo e non riesce a parlarne è profondo e, a volte, incomunicabile.

Stando alle prime informazioni raccolte, Sam Connor è stato preso di mira dai “bulli” non soltanto a scuola e sul treno, ma anche sui social.

E nella contea inglese è scattato l’allarme per quello che succede tra i ragazzi e di cui gli adulti non si accorgono. Parlando con i giornalisti, arrivati per raccontare la storia tragica di Sam Connor, in molti hanno denunciato di aver assistito a prese in giro, “anche pesanti”, sul treno.

Uno dei passeggeri abituali del treno ha parlato di “bullismo estremo” e “comportamenti orribili”, citando per esempio un episodio in cui ad essere presa di mira era stata una ragazza di 12 anni a cui venivano poste domande imbarazzanti sulla sua sessualità.

LEGGI ANCHE > L’inferno di Flavia: “Tornavo a casa con i lividi. Io vittima di bullismo, adesso parlo ai giovani”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Libano: Israele ordina l’evacuazione della città e dei sobborghi di Tiro
Esteri / Nato: gli Usa ritireranno truppe, caccia e sottomarini dall’Europa. Ma resta lo scudo nucleare
Esteri / Israele sta portando avanti il piano di emigrazione “volontaria” dei palestinesi da Gaza
Ti potrebbe interessare
Esteri / Libano: Israele ordina l’evacuazione della città e dei sobborghi di Tiro
Esteri / Nato: gli Usa ritireranno truppe, caccia e sottomarini dall’Europa. Ma resta lo scudo nucleare
Esteri / Israele sta portando avanti il piano di emigrazione “volontaria” dei palestinesi da Gaza
Esteri / Libano: 33 morti e 41 feriti negli ultimi raid di Israele
Esteri / La prima enciclica di Leone XIV: “L’Intelligenza artificiale non deve oscurare la dignità umana”
Esteri / Palestinesi costretti a demolire le proprie case per far posto a un parco a tema israeliano
Esteri / L’appello dell’editore del “New York Times” ai media Usa: “Resistete a Trump”
Esteri / Gaza: 5 morti in un raid aereo di Israele nel centro della Striscia
Esteri / I voli estivi sono salvi nonostante Hormuz: “Nessuna carenza di carburante almeno fino all’autunno”
Esteri / Donald Trump si sottopone al terzo checkup in 13 mesi: “Sto benissimo”