Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:11
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un marito picchia e prende a calci la moglie in ascensore fino a ucciderla: il video che ha scioccato il Brasile

Immagine di copertina

Il video è della notte del 22 luglio, ma è stato trasmesso per la prima volta domenica su Fantástico, un programma televisivo molto popolare in Brasile

La scena è stata ripresa dalla telecamere di sicurezza. Nelle immagini terrificanti si vede un uomo che picchia e prende a calci la moglie nel garage del loro palazzo. La donna cerca di fuggire e il marito la trascina nell’ascensore dove continua a massacrarla di botte.

S&D

La coppia sale al quinto piano dove si trova il loro appartamento e, nemmeno 20 minuti dopo, l’uomo di nuovo in ascensore scende giù a prendere il corpo sanguinante e senza vita della moglie che era precipitato nel marciapiede sottostante.

Nelle immagini riprese dall’ascensore si vede questa volta il marito che trascina il cadavere della moglie per riportarlo nell’appartamento.

In ascensore l’uomo si guarda allo specchio e sembra che si stia ripulendo il volto dalle macchie di sangue, di fianco accasciato a terra il corpo senza vita della donna.

Il filmato di qualche ora dopo mostra l’uomo che, tornato in ascensore, ripulisce il pavimento e le pareti dalla tracce del sangue della moglie.

Il video è della notte del 22 luglio, ma è stato trasmesso per la prima volta domenica su Fantástico, un programma televisivo molto popolare in Brasile.

La donna si chiamava Tatiane Spitzner mentre il marito Luís Felipe Manvailer. Secondo quanto riporta il New York Times, Manvailer è stato subito arrestato e attualmente è indagato per uxoricidio, vale a dire l’omicidio della propria moglie, anche se l’uomo nega ogni responsabilità sostenendo che la donna si sia buttata giù dal balcone.

“Il video testimonia la violenza che abbiamo documentato”, ha dichiarato al New York Times Maria Laura Canineu, direttore brasiliano di Human Rights Watch. “Il Brasile deve imparare a prevenire questi episodi, visto che è molto raro che un omicidio sia conseguenza del primissimo episodio di violenza in una coppia o in una famiglia”.

In Brasile, secondo i dati tratti da un sondaggio nazionale del 2017, un terzo delle donne è vittima di violenza domestica.

Uno degli aspetti più sconvolgenti di questo video è proprio quello che gli spettatori non possono vedere: i 15 minuti in cui si crede che le percosse del marito siano continuate fino ad ucciderla.

Tatiane Spitzner e Luís Felipe Manvailer si sono sposati nel 2013.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"