Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

“Vendo neonato, la sorella di 4 anni è gratis”: messaggio shock apparso su un sito di annunci

L'annuncio è stato pubblicato su Craigslist lo scorso venerdì 22 novembre

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 28 Nov. 2019 alle 09:00
13
Immagine di copertina

Messaggio shock su un sito di annunci: “Vendo neonato, la sorella è gratis”

“Vendo neonato, la sorella è gratis”: è questo il messaggio shock apparso su un sito di annunci online.

Il fatto risale allo scorso 22 novembre quando su Craigslist, sito che offre l’opportunità di inserire annunci di ogni tipo, è apparso il seguente messaggio: “Vendo un neonato per 500 dollari. Il bambino ha 2 settimane, dorme e non fa rumore di notte. Ti verranno forniti i vestiti. Posso darti gratuitamente anche la sorellina di 4 anni” è il contenuto dello scioccante annuncio che si conclude così: “Non voglio essere giudicato perché non voglio questi bambini”.

L’autore del messaggio, che afferma di vivere in un quartiere tranquillo e di lavorare per il Dipartimento della famiglia della Florida, non è stato ancora rintracciato.

Secondo il Miami Herald, quotidiano che per primo ha dato la notizia, la polizia, che sta tentando di capire se l’annuncio sia reale o frutto di un pessimo scherzo, sospetterebbe di una donna, la quale, però, avrebbe dichiarato la sua estraneità ai fatti.

Se il messaggio si confermasse reale, non sarebbe comunque la prima volta che su Craigslist qualcuno prova a vendere un bambino. Nel 2007, infatti, una coppia originaria del Tennessee è stata arrestate per aver pubblicato un messaggio in cui si metteva in vendita un bambino di cinque mesi alla prezzo di tremila dollari.

Simulano la nascita e la morte di un bambino per truffare amici e parenti

13
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.