Covid ultime 24h
casi +20.884
deceduti +347
tamponi +358.884
terapie intensive +84

Una valanga cade in autostrada e travolge gli automobilisti in corsa | VIDEO

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 5 Mar. 2019 alle 18:49 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:31
0
Immagine di copertina

Quando si dice “trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato”. Questa la sorte toccata ad alcuni automobilisti che in Colorado, negli Stati Uniti, si sono trovati a passare su un’autostrada dove è caduta una valanga.

In questi giorni, infatti, gli Stati Uniti stanno passando un periodo dove il maltempo fa da padrone e non lascia tregua: neve, ghiaccio, temperature bassissime e uragani, come quello che in Alabama sta causando diverse vittime, sono i principali responsabili di una serie di disagi che si stanno verificando oltreoceano.

Questo particolare episodio, che ha visto appunto una valanga travolgere delle automobili in corsa in autostrada, è accaduto nel Ten Mile Canyon, riserva naturale nel centro del Paese. A riprendere la scena che lascia senza fiato è stato proprio un automobilista che, trovandosi a passare di lì, ha subito preso il suo cellulare in mano per riprendere la scena.

Il video è poi stato successivamente postato successivamente su Instagram e, da lì, quelle immagini hanno fatto il giro dei social.

Ciò che si vede nel video è appunto il conducente della vettura che procede lentamente sull’autostrada, dietro ad altre macchine, quando all’improvviso una montagna di neve comincia a cadere con violenza e velocità proprio in direzione dell’autostrada.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Le automobili cercano di interrompere immediatamente la loro corsa per evitare di essere travolte, è troppo tardi e vengono sommerse dalla neve.

Il veicolo di fronte al guidatore che ha prontamente ripreso la scena viene inghiottito dalla neve e scompare, mentre lui stesso ingrana la retromarcia per evitare di fare la stessa fine; è una vera e propria corsa contro il tempo e, al termine del video, la neve colpisce il parabrezza dell’auto.

Fortunatamente la tragedia è comunque stata evitata: un portavoce del Dipartimento dei trasporti in Colorado ha infatti dichiarato che non ci sono stati feriti in quanto la valanga, mentre scendeva verso l’autostrada, aveva perso la sua potenza distruttiva.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.