Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa: madre spara ai suoi 5 figli, dà fuoco alla casa e si suicida. “Non ho combattuto i miei demoni”

Immagine di copertina

“Mi dispiace per il mio crimine malvagio. Non sono stata abbastanza forte per combattere questi demoni. Mi dispiace per averti deluso, mi dispiace di aver deluso i nostri bei ragazzi”. Inizialmente si è pensato a un incendio accidentale, ma le indagini hanno svelato la verità: una donna americana, Oreanna Myers (25 anni), gravemente depressa, ha ucciso i suoi 5 bambini di età compresa tra uno e sette anni per poi bruciare la casa dove vivevano e suicidarsi. Prima del drammatico gesto che ha scosso gli Stati Uniti, Oreanna Myers ha lasciato un biglietto al coniuge, in cui ha spiegato di non essere in grado di sconfiggere i suoi ‘demoni.

Un gesto causato dalla depressione, ha spiegato in una conferenza stampa lo sceriffo Bruce Sloan. I bambini avevano uno, due e tre anni – i figlio biologici – mentre i due figliastri ne avevano sei e sette. Inizialmente si pensava ad un incendio accidentale, dopo che l’8 dicembre un vicino chiamò la polizia per le fiamme che avvolgevano l’abitazione. Invece la polizia ha scoperto che accanto alla donna c’era l’arma di quello che ora appare chiaramente come un omicidio-suicidio: un fucile non automatico, che ha dovuto quindi ricaricare prima di ogni colpo mortale.

La donna si era lamentata per l’assenza del marito, Brian Bumgarner, che dormiva temporaneamente dal padre per motivi di lavoro. L’uomo aveva deciso di dormire temporaneamente dal padre per motivi di lavoro a causa dell’impossibilità di poter utilizzare l’unica autovettura familiare in riparazione e la necessità di arrivare puntuale sul posto di lavoro: “Se scegli il denaro invece della mia depressione – gli ha scritto Oreanna – dimostri che non valgo niente. A nessuno importa di me? I soldi vanno e vengono, una volta che me ne vado non c’è modo di sostituirmi. Chiedo e grido aiuto ma non lo ottengo mai”.

Le immagini a circuito chiuso registrate dalle telecamere a bordo dello scuolabus, che portava a casa due dei cinque piccoli, hanno mostrato i bimbi scendere alla fermata vicino all’abitazione e chiedere alla mamma perché avesse la linea rossa sul viso. Quando hanno chiesto se sanguinasse, la donna ha risposto loro che l’aveva disegnata lei stessa. Un’ora dopo la tragedia. Il coniuge ha trovato la forza per ricordare pubblicamente i sogni dei figli e lanciare un appello affinché i familiari di chiunque soffra di depressione o esprima pensieri suicidi cerchino immediatamente di prestare aiuto.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Jimmy Kimmel replica a Melania Trump: "Vuole fermare l'odio? Cominci da suo marito"
Esteri / Trump torna a minacciare l'Iran e posta una foto di lui con una mitragliatrice
Esteri / Trump finisce sui passaporti Usa: il volto del presidente sarà stampato sui documenti in edizione limitata
Ti potrebbe interessare
Esteri / Jimmy Kimmel replica a Melania Trump: "Vuole fermare l'odio? Cominci da suo marito"
Esteri / Trump torna a minacciare l'Iran e posta una foto di lui con una mitragliatrice
Esteri / Trump finisce sui passaporti Usa: il volto del presidente sarà stampato sui documenti in edizione limitata
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”