Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Donald Trump sfida Joe Biden: “Facciamo un altro dibattito e una partita a golf”. La replica dei democratici: “Pagliacciata”

Immagine di copertina
Credit: AGF

Donald Trump sfida Joe Biden chiedendogli di partecipare a un altro dibattito politico in settimana e di giocare insieme una partita a golf. Non si fa attendere la replica piccata dell’entourage democratico: “Il presidente degli Stati Uniti non ha tempo da perdere in strane pagliacciate”.

Durante un comizio elettorale tenuto ieri a Doral, in Florida, il candidato repubblicano alle elezioni del 5 novembre ha voluto “offrire” a Biden “la possibilità di redimersi di fronte al mondo intero” dopo il flop dell’ultimo dibattito del 27 giugno, il primo faccia a faccia in vista delle presidenziali, in cui l’attuale inquilino della Casa bianca è apparso a tratti confuso.

“Facciamo un altro dibattito questa settimana così che “sleepy” (letteralmente: il sonnolento, ndr) Joe Biden possa dimostrare a tutti in tutto il mondo che ha ciò che serve per essere presidente”, ha dichiarato Trump. “Ma questa volta sarà da uomo a uomo, senza moderatori, senza esclusione di colpi. Basta decidere il posto, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo”.

Non sarà però solo un duello verbale. L’ex presidente ha infatti sfidato il suo successore a giocare una partita di golf da 18 buche. “Sfido poi ufficialmente “crooked” (letteralmente: il disonesto, ndr) Joe a una partita di golf da 18 buche”, ha aggiunto il miliardario appassionato di questo sport. Per invogliare l’avversario, Trump si è detto pronto a dare al rivale un vantaggio di 20 colpi. Non solo: se Biden riuscirà a batterlo sul campo verde, il magnate newyorkese donerà 1 milione di dollari in beneficenza a un ente a scelta del presidente Usa.

Alla provocazione del candidato repubblicano ha risposto in una nota il portavoce di Biden, James Singer: “Il presidente non ha tempo per le strane pagliacciate di Donald Trump”, perché è “impegnato a guidare l’America e a difendere il mondo libero”. L’ex presidente, ha aggiunto, “non si faceva vedere in pubblico da 12 giorni e ora invita a cena serial killer immaginari, prende in giro Marco Rubio, elogia l’architetto del Progetto 2025 Tom Homan e sfida il presidente degli Stati Uniti a giocare a golf”. “Donald Trump è un bugiardo, un condannato e un imbroglione che agisce solo per sé stesso, come è normale che sia”, conclude il comunicato.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Eseguita in Iran la condanna a 74 frustate per il cantante Mehdi Yarrahi: aveva sostenuto le proteste contro il velo obbligatorio
Esteri / “Trump si prepara a revocare lo status di rifugiato a 240mila ucraini accolti negli Usa”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Esteri / Eseguita in Iran la condanna a 74 frustate per il cantante Mehdi Yarrahi: aveva sostenuto le proteste contro il velo obbligatorio
Esteri / “Trump si prepara a revocare lo status di rifugiato a 240mila ucraini accolti negli Usa”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Trump minaccia la popolazione di Gaza: “Un futuro meraviglioso vi attende, ma non se trattenete gli ostaggi. Se lo fate, siete MORTI!”
Esteri / Mosca replica a Macron: “Ci minaccia, vuole la guerra come Napoleone e Hitler. Truppe europee in Ucraina? Reagiremmo”
Esteri / Corea del Sud, l’Aeronautica sgancia per errore 8 bombe su una città: almeno 15 feriti
Esteri / Macron: “Offro all’intera Ue l’ombrello nucleare francese. La Russia ci minaccia”
Esteri / Premio Nobel per la Pace 2025: ecco chi figura tra gli oltre 300 candidati in lizza quest’anno
Esteri / La proposta di Lukashenko dalla Bielorussia: “Un’alleanza tra Russia e Usa per fermare le guerre nel mondo”
Esteri / La Groenlandia ribadisce ancora una volta a Trump: “Non vogliamo diventare americani”