Me

Un uomo armato di accetta ha ferito 7 persone nella stazione di Düsseldorf, in Germania

La polizia ha arrestato un sospetto di 36 anni proveniente dall'ex Jugoslavia

Di TPI
Pubblicato il 9 Mar. 2017 alle 22:23 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:08
Immagine di copertina

Un uomo armato di accetta ha aggredito e ferito sette persone nella stazione ferroviaria di Düsseldorf, in Germania, nella serata di giovedì 9 marzo 2017.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La polizia tedesca ha fatto sapere di aver arrestato un sospetto di 36 anni proveniente dall’ex Jugoslavia, il quale avrebbe problemi psicologici. A raccontare dell’azione dell’uomo armato di accetta sono stati alcuni testimoni. 

Una delle persone colpite è ferita in modo grave. Anche il presunto assalitore è rimasto ferito e si trova in ospedale, dopo essersi gettato da un ponte mentre tentava di fuggire.

La polizia ha detto che l’uomo ha “attaccato persone in modo casuale”. Le forze dell’ordine tedesche sono alla ricerca di altri possibili sospetti. Il motivo dell’attacco non è chiaro ma la polizia non ha parlato di attentato terroristico.

La Germania è in stato d’allerta dopo che a dicembre 2016 un attentatore jihadista ha travolto con un furgone un mercatino di Natale a Berlino uccidendo 12 persone.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**