Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:24
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una poliziotta israeliana è stata uccisa in un attacco a Gerusalemme

Immagine di copertina
La polizia israeliana mette in sicurezza la zona vicino la porta di Damasco. Credit: Ammar Awad

L'Isis ha rivendicato l'attacco ma la notizia è stata smentita dalle autorità israeliane e da Hamas. Uccisi i tre assalitori palestinesi

La polizia israeliana ha ucciso i tre uomini palestinesi che hanno compiuto due attacchi coordinati venerdì 16 giugno vicino la Città Vecchia di Gerusalemme, provocando la morte di una poliziotta israeliana di 23 anni.

Due degli assalitori sono stati uccisi dopo aver aperto il fuoco e aver cercato di colpire un gruppo di poliziotti israeliani. Nel secondo attacco, un uomo ha pugnalato a morte la poliziotta, di nome Hadas Malka, prima di essere ucciso dalla polizia.

La polizia israeliana ha dichiarato che tutti gli assalitori provenivano dalla zona occupata della Cisgiordania. Due di loro, di 18 e 19 anni, venivano dalla zona di Ramallah, e il terzo era un 30enne di Hebron.

Le aggressioni si sono svolte contemporaneamente in due zone vicino alla porta di Damasco della città vecchia di Gerusalemme.

Gli attacchi sono stati rivendicati dall’agenzia di stampa dell’Isis, Amaq, ma l’informazione è stata smentita sia dalle autorità israeliane sia dai palestinesi di Hamas, gruppo islamico che controlla la striscia di Gaza, secondo il quale il sedicente Stato islamico sta cercando di confondere le acque.

Un ufficiale di Hamas e il Fronte per la liberazione della Palestina, hanno detto che i tre assalitori erano loro membri.

La portavoce della polizia israeliana Luba Simri ha detto che l’esercito non ha trovato finora collegamenti tra i tre assalitori e qualsiasi gruppo armato.

Secondo il gruppo di monitoraggio SITE si tratta della prima volta che l’Isis rivendica la responsabilità in un territorio controllato da Israele.

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Si rifiuta di preparare una pizza all’ananas, chef italiano licenziato: “Offende la mia cultura”
Esteri / Hong Kong: l’attivista Joshua Wong è stato condannato a scontare altri 10 anni di carcere
Esteri / Navi in fiamme nello Stretto di Hormuz: Corea del Sud invia una squadra navale
Ti potrebbe interessare
Esteri / Si rifiuta di preparare una pizza all’ananas, chef italiano licenziato: “Offende la mia cultura”
Esteri / Hong Kong: l’attivista Joshua Wong è stato condannato a scontare altri 10 anni di carcere
Esteri / Navi in fiamme nello Stretto di Hormuz: Corea del Sud invia una squadra navale
Esteri / Dagli Epstein Files ai conflitti d’interesse: cosa cambia per Trump dopo la conquista del Congresso da parte dei democratici
Esteri / Melania Trump incontra i rappresentanti di Russia e Ucraina in vista dei colloqui di Abu Dhabi
Esteri / Israele: il presidente Herzog chiede ai partiti un compromesso dopo le elezioni “senza vincitori”
Esteri / Elezioni negli Usa, l'Iran esulta: “Voto contro la guerra”. Trump smentisce offensive "immediate” contro Teheran. Khamenei minaccia di "allargare il conflitto" in caso di nuovi attacchi
Esteri / Tutti i record delle elezioni di Midterm e del voto nei singoli Stati degli Usa
Esteri / Abdul El-Sayed: chi è il primo senatore musulmano eletto nella storia degli Stati Uniti
Esteri / Chi è James Talarico: l’ex seminarista e primo democratico eletto senatore degli Stati Uniti in Texas dal 1988