Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Muore a 33 anni influencer negazionista. Per lui “Il Covid era una bufala”

Immagine di copertina

Morto influencer negazionista: per lui “il Covid era una bufala”

Aveva 33 anni ed è morto della malattia di cui fino a pochi mesi fa aveva negato l’esistenza, il Coronavirus. Si chiamava Dmitriy Stuzhuk e faceva l’influencer. Le complicanze legate al Covid si sono manifestate durante il ricovero all’Ospedale di Kiev, in Ucraina, e ora lascia tre figli e la ex mogli 25enne, che ha dato notizia della sua morte con un post su Instagram. Dmitriy avrebbe contratto il virus durante un viaggio in Turchia, una circostanza a cui non era preparato. Sulla sua pagina Instagram, dove vantava un milione di follower, nei mesi scorsi aveva minimizzato la portata dell’epidemia tanto da arrivare a negare l’esistenza del Covid. “Il Coronavirus non esiste, è una bufala, è come un’influenza”, scriveva sul suo profilo social.

Dopo il ricovero è arrivato il pentimento: tre giorni prima di morire ha pubblicato un post in cui chiedeva scusa per aver negato la malattia e raccontava ai follower quello che gli stava accadendo. “Voglio condividere come mi sono ammalato e mettere in guardia tutti in modo convincente: ho anche pensato che non ci fosse il covid. Ma il Covid-19 non è qualcosa di leggero! È una malattia seria!”, ha scritto Dmitry.

Le foto allegate al post commovente lo ritraevano senza maglietta, con l’ossigeno per aiutarsi a respirare. “Mi sono svegliato nel cuore della notte perché avevo il collo gonfio e avevo difficoltà a respirare. Allo stesso tempo mi faceva un po’ male lo stomaco. Al ritorno dalla Turchia, sono subito andato a fare vari esami, a fare un’ecografia e per ogni evenienza ho deciso di fare un test per il Covid, che si è rivelato positivo”, spiegava ancora su Instagram. Dopo pochi giorni la tragica scomparsa a Kiev.

Leggi anche: 1. Coronavirus, morto un medico all’Ospedale San Camillo di Roma. La Asl blocca i ricoveri 2. Il mistero delle 1.660 terapie intensive pronte all’uso che le Regioni non hanno ancora attivato / 3. I presidi contro De Luca: “No alla didattica a distanza. La scuola non si ferma” / 4. “Ora fermiamoci 3 settimane”: parla Crisanti / 5. “Giusto il coprifuoco a Roma e Milano”: lo dice Bassetti, il prof del “virus indebolito” / 6. L’allarme dei medici di famiglia: “Nel Lazio sommersi da telefonate”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Esteri / Il Patto di Gedda: Arabia Saudita, Pakistan e Turchia firmano un accordo di mutua difesa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan