Covid ultime 24h
casi +16.146
deceduti +477
tamponi +273.506
terapie intensive -35

Trump chiede al Congresso un miliardo di dollari per i primi 100 chilometri di muro col Messico

I fondi chiesti serviranno per le riparazioni di alcune infrastrutture di confine già esistenti e per la costruzione di 77,2 chilometri di un nuovo tratto

Di TPI
Pubblicato il 28 Mar. 2017 alle 08:28 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:34
0
Immagine di copertina

L’amministrazione statunitense, guidata da Donald Trump, ha formalmente chiesto al Congresso un miliardo di dollari per la realizzazione dei primi 99,7 chilometri di muro con il Messico. A riportarlo è l’emittente Cnn, spiegando di aver visionato alcuni documenti del Dipartimento per la Sicurezza nazionale.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

I fondi chiesti serviranno per le riparazioni di alcune infrastrutture di confine già esistenti e per la costruzione di 77,2 chilometri di una parte nuova del muro. La richiesta è contenuta in un supplemento al budget.

In particolare, la costruzione riguarda nuove barriere in calcestruzzo. Parte del finanziamento servirà anche per la sostituzione di elementi già esistenti. 

I fondi serviranno, nello specifico, per finanziare un nuovo tratto di muro a San Diego, una parte per costruire nuovi argini e un altro tratto nuovo nella zona della valle del Rio Grande. Con questi soldi si dovrebbe anche rimpiazzare parte della barriera già esistente a San Diego. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.