Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Un bambino ha deciso di non tagliarsi i capelli per due anni e donarli ai coetanei malati di cancro

Thomas Moore, dieci anni, se li è fatti crescere per aiutare i bambini affetti da tumore, che a causa della chemio li avevano persi

Di TPI
Pubblicato il 27 Set. 2016 alle 18:21 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:36
0
Immagine di copertina

Per due anni non si è tagliato i capelli per fare delle parrucche per i bambini malati di cancro 

Thomas Moore oggi ha dieci anni ma ha trascorso gli ultimi due a farsi crescere i capelli, decidendo di non tagliarli fino a quando non avessero raggiunto la lunghezza giusta, in modo da poterli poi donare per fabbricare delle parrucche utili per bambini affetti da tumore. 

L’idea gli è venuta dopo aver visto un video su una bambina di cinque anni che aveva perso tutti i capelli durante un trattamento di chemioterapia. Thomas, che vive nel Maryland con la madre , è rimasto impressionato da quel video e ha deciso così di farsi crescere i capelli per donarli alla bambina. 

“Non ha fissato un lasso di tempo preciso per farsi crescere i capelli, ma voleva solo che fossero abbastanza lunghi per donarli a quella bambina”, ha raccontato una zia d Thomas. “Certo, non è stato semplice domare i suoi capelli afro, ma dopo due anni Thomas finalmente ha deciso di tagliarli, e con i suoi capelli sono state fatte tre parrucche per i bambini malati di cancro”.

Un gesto che lo ha reso molto orgoglioso. “Ho pensato che sarebbe stata la cosa giusta da fare, per poterle dare i miei capelli”, ha spiegato il bambino. 

Quando ha valutato che fossero lunghi abbastanza, ha deciso di recarsi da un parrucchiere e farseli tagliare. Il tutto è durato oltre 4 ore. 

Ma la bambina a cui i capelli erano destinati non è sopravvissuta. Kyssi Andrews è morta lo scorso anno all’età di sei anni. A Thomas non è stato detto nulla e la famiglia spera che i suoi capelli possano aiutare altri bambini affetti da tumore.

(Qui sotto Thomas Moore che ha deciso di non tagliarsi i capelli per due anni. Credit: Facebook)

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.