Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Texas, stermina i vicini di casa che gli avevano chiesto di non sparare la notte: è caccia all’uomo

Immagine di copertina

È caccia all’uomo in Texas. Secondo le forze dell’ordine Francisco Oropeza, 38 anni, nella serata di venerdì 28 aprile a Cleveland, circa 60 km a nordest di Houston, ha compiuto un vero e proprio sterminio.

Cinque persone, tra cui un bambino di otto anni, sono state massacrate a colpi d’arma da fuoco. Alla strage sono sopravvissuti due adulti e tre bambini, a cui hanno fatto scudo i corpi di due donne, trovate sdraiate sul letto. Oropeza li avrebbe uccisi dopo che gli era stato chiesto di smettere di sparare colpi di arma da fuoco – dal giardino di casa e come era solito fare – dato che i bambini stavano cercando di dormire. Le vittime – un uomo, le tre donne e il bimbo – originarie dell’Honduras, sono state tutte colpite alla testa.

La richiesta di smettere di fare rumore, secondo una prima ricostruzione, deve averlo “irritato” al punto di spingerlo a entrare in casa loro con in mano un fucile semiautomatico Ar-15. Le immagini, registrate dalle videocamere di sorveglianza, lasciano pochi dubbi all’interpretazione: si vede Oropeza camminare lungo il vialetto di casa dei vicini con in braccio il suo fucile. Pochi secondi dopo, la strage.

Sulle sue tracce, c’è anche l’FBI: “Lo consideriamo armato e pericoloso”, ha detto l’agente speciale James Smith. “È là fuori ed è una minaccia per la comunità”, ha aggiunto in una intervista riportata dalla Cnn.

Ti potrebbe interessare
Esteri / La Francia chiede le dimissioni di Francesca Albanese: “Su Israele parole oltraggiose”
Esteri / A Roma Tre un seminario sul Sud Globale: “Può aiutarci a riflettere anche sull’Occidente”
Esteri / Iran: arrestati cinque importanti esponenti del campo riformista
Ti potrebbe interessare
Esteri / La Francia chiede le dimissioni di Francesca Albanese: “Su Israele parole oltraggiose”
Esteri / A Roma Tre un seminario sul Sud Globale: “Può aiutarci a riflettere anche sull’Occidente”
Esteri / Iran: arrestati cinque importanti esponenti del campo riformista
Esteri / La Russia lancia nuovi raid in Ucraina: uccisi 4 civili, tra cui un bambino di 10 anni
Esteri / Gaza: quasi 180 palestinesi hanno lasciato la Striscia in una settimana attraverso il valico di Rafah con l’Egitto
Esteri / Chi è Bad Bunny, il rapper che ha fatto infuriare Trump al Super Bowl
Esteri / Iran: la premio Nobel per la pace Narges Mohammadi è stata condannata ad altri sei anni di carcere
Esteri / Elezioni in Giappone, i liberaldemocratici stravincono: Takaichi confermata premier
Esteri / Iran-Usa, conclusi i primi colloqui sul nucleare in Oman: Teheran annuncia “risultati positivi”
Esteri / Global Sumud Flotilla: una nuova spedizione salperà per Gaza alla fine di marzo