Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

L’Isis perde la roccaforte di al-Bab in Siria e arretra a Mosul in Iraq

Immagine di copertina

Le forze irachene sono entrate nei distretti occidentali di Mosul e i ribelli siriani hanno preso il controllo di tutta la città di al-Bab

Lo Stato Islamico perde terreno e viene sconfitto, nella giornata di venerdì 24 febbraio 2017, in due delle sue roccaforti: Mosul in Iraq e al-Bab in Siria. 

Le forze speciali irachene sono infatti entrate nei distretti occidentali di Mosul e hanno preso il controllo di alcuni distretti, oltre che dell’impianto sportivo. I combattimenti sono violenti, secondo quanto riferito dai media locali che citano i comandi militari. L’Isis sarebbe ricorso ad almeno sette autobombe. Scontri anche nel distretto di al-Maamun.

**Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.**

I ribelli siriani supportati da Ankara hanno invece preso il controllo di tutta la città di al-Bab in Siria. 

“Le attività di bonifiche dell’area continuano”, hanno riferito i militari. Al-Bab, città a 25 chilometri dal confine turco, era una delle roccaforti dello Stato Islamico nella provincia di Aleppo. 

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.** 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Le prime volte di Prevost: così Leone XIV entra nella storia
Esteri / Tutti gli uomini di Leone: ecco i vescovi nominati da Prevost negli ultimi due anni
Esteri / Ecco come viene visto dalla Cina il nuovo Papa Leone XIV
Ti potrebbe interessare
Esteri / Le prime volte di Prevost: così Leone XIV entra nella storia
Esteri / Tutti gli uomini di Leone: ecco i vescovi nominati da Prevost negli ultimi due anni
Esteri / Ecco come viene visto dalla Cina il nuovo Papa Leone XIV
Esteri / L’Anti-Trump: la nuova geopolitica vaticana con Leone XIV
Esteri / Ombre sul Vaticano: l’accusa (mai provata) di aver insabbiato abusi che pesa sul nuovo pontificato di Leone XIV
Esteri / Accordo tra Ucraina e Russia a Istanbul per lo scambio di 1.000 prigionieri per parte
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Il vicepresidente Usa JD Vance sarà a Roma per la messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV
Esteri / Donald Trump insiste: gli Usa dovrebbero “prendere” Gaza e trasformarla in una “zona di libertà”
Esteri / Putin diserta i negoziati a Istanbul. Trump: "Mi aspettavo la sua assenza. Non succederà nulla finché non ci incontreremo io e lui". Zelensky incontra Erdogan e invia una delegazione di alto livello. Rappresentanti russi: "Possibili compromessi"