Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Usa, spari in una scuola a Denver vicino a Columbine: un morto

Di Futura D'Aprile
Pubblicato il 8 Mag. 2019 alle 07:12 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:22
0
Immagine di copertina
Credit: Getty Images

Almeno una persona è morta e altre sette sono rimaste ferite, alcune in gravi condizioni, a seguito di una sparatoria avvenuta in una scuola privata di Denver, negli Stati Uniti, l’8 maggio.

Lo scontro a fuoco si è verificato ad appena otto chilometri dalla Columbine High School, la stessa scuola in cui nel 1999 furono uccisi da due due compagni di classe  12 studenti.

Anche l’8 maggio a sparare sono stati due studenti della scuola, secondo quanto comunicato via Twitter dall’ufficio dello sceriffo della contea di Douglas.

Le forze dell’ordine precisa che i due sospettati sono stati fermati e che la vittima è uno studente di 18 anni della Stem School Highlands Ranch.

La sparatoria è avvenuta precisamente nella Stem School Highlands Ranch, una scuola pubblica frequentata da 1.850 studenti e in cui sono presenti tutte le classi dall’asilo alle superiori.

I ragazzi che hanno aperto il fioco erano due giovani armati “probabilmente con  pistole”, secondo quanto precisato dallo sceriffo della contea di Douglas, Tony Spurlock, durante una conferenza stampa.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Prima di riuscire a fermare i due giovani, le forze dell’ordine sono state coinvolte in uno scontro a fuoco.

Columbine High School – La scuola in cui è avvenuta la sparatoria come detto si trova a soli 8 chilometri dalla Columbine High School, dove nel 1999 due studenti pesantemente armati uccisero 12 compagni del liceo e un insegnante.

Nel 2017 negli Stati Uniti 40mila persone hanno perso la vita a causa delle armi da fuoco, secondo i dati dei Centers for Disease Control and Prevention.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.