Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Due treni si sono scontrati ad Alessandria d’Egitto, 42 morti

I due convogli provenivano uno dal Cairo e uno da Port Said e hanno causato decine di morti e di feriti in un incidente le cui cause non sono ancora del tutto chiare

Di Andrea Lanzetta
Pubblicato il 11 Ago. 2017 alle 16:54 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:03
0
Immagine di copertina

Almeno 42 persone sono morte e 133 sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto due treni passeggeri nel nord dell’Egitto venerdì 11 agosto. A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters che cita fonti del ministero della sanità del governo africano.

Secondo i media locali, un treno che proveniva dal Cairo e un altro dalla città di Port Said si sono scontrati nei pressi della città settentrionale egiziana di Alessandria.

Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente e il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi ha ordinato un’inchiesta su qanto accaduto.

Nel 2013, decine di persone sono morirono e quando un treno si schiantò contro un minibus e altri veicoli nella periferia sud del Cairo. Molti di morti presenti sul pulmino erano membri di una stessa famiglia di ritorno da un matrimonio.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.