Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:11
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Robert De Niro ha fatto un discorso durissimo contro Donald Trump | Video

Immagine di copertina
Robert De Niro si è scagliato contro il Presidente degli Stati Uniti durante i Tony Awards 2018.

Alla cerimonia dei Tony Awards l'attore premio Oscar non ha avuto peli sulla lingua contro il Presidente degli Stati Uniti

“Dirò soltanto una cosa: fanc*lo Trump”. E giù applausi.

S&D

Nel video di Robert De Niro sul palco dei Tony Awards, tenutisi il 10 giugno 2018 al Radio City Music Hall di New York, non si è girato tanto intorno all’opinione dell’attore su Donald Trump.

Secco, diretto e netto come il jab di Jake La Motta, da lui interpretato nel film Toro Scatenato, Robert De Niro si è lanciato in un nuovo discorso durissimo contro il Presidente degli Stati Uniti.

“Non ne posso più di Trump. Solo fanc*lo Trump” ha proseguito rapidamente l’attore americano, prima di lasciare il palco al cantautore Bruce Springsteen per la sua esibizione con la canzone My Hometown.

La dichiarazione di Robert De Niro è stata parzialmente censurata dalla CBS che stava mandando l’evento in leggera differita sui propri canali.

Ma nei video che si trovano online non è affatto difficile leggere il labiale completo dell’attore americano contro il Presidente degli Stati Uniti.

Robert De Niro contro Trump, il video

Robert De Niro contro Donald Trump, i precedenti

Non è la prima volta che De Niro usi parole veementi contro gli atteggiamenti di Donald Trump.

L’attore, di fede politica apertamente democratica, non ha mai perso occasione di criticare le sparate celebri di Donald Trump su Twitter.

Già nel 2016, durante le corsa per le presidenziali e durante le celebrazioni per i 40 anni di Taxi Driver a Sarajevo, Robert De Niro aveva definito Donald Trump “un completo c*glione”, aggiungendo di buon grado che la sua candidatura era assurda e ridicola per la politica statunitense.

Nel corso della campagna elettorale, De Niro aveva rinnovato i suoi pensieri su Donald Trump in un video dove non lasciava spazio a simpatie.

“Voglio dire, è così palesemente stupido” aveva esordito De Niro riferendosi a Trump, aggiungendo poi “un imbecille che non sa nemmeno di cosa sta parlando”.

“È un idiota. Colin Powell ha detto giusto: è un disastro nazionale” aveva concluso Bob De Niro.

Nel maggio 2017 De Niro ha criticato la politica di Trump contro gli immigrati, sottolineando come gli Stati Uniti stiano vivendo un momento di “commedia tragica” in un discorso molto accorato tenuto alla Brown University.

L’ultimo “assalto” di Robert De Niro alla politica di Donald Trump è stato cronologicamente nel mese di maggio 2018.

Alcune fonti riportarono che l’attore, proprietario della catena di ristoranti Nobu, sembrava aver vietato al Presidente degli Stati Uniti di mangiare nei suoi ristoranti.

La notizia era stata però smentita dal portavoce di De Niro e il socio dell’attore, Nobuyuki “Nobu” Matsuhisa, aveva espresso il desiderio di preparare del sushi ai due in una ipotetica. Cosa che naturalmente non si è avverata.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"