Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Dove si trova il ristorante a cinque stelle più sperduto al mondo

La Concordia Station è una base di ricerca franco-italiana situata in Antartide che offre quella che per molti è considerata la migliore cucina del continente

Di TPI
Pubblicato il 8 Mar. 2017 alle 14:44 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 07:53
0
Immagine di copertina

La Concordian Station è una base di ricerca franco-italiana situata in Antartide, totalmente isolata dal resto del mondo. I campi in cui operano i ricercatori sono la glaciologia, la climatologia, l’astronomia, la geodesia, la biologia umana e la medicina.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Nella base non si fa solo ricerca, ma anche alta cucina. Ogni anno l’Italian National Program for Antarctic Research (ENEA-PNRA) organizza una lotteria per decidere chi sarà il prossimo chef della Concordian per un anno.

La scelta ricade su cuochi che dimostrano di avere non solo una buona competenza in cucina, ma anche una forte conoscenza delle pratiche culinarie internazionali, così da poter soddisfare i palati dei ricercatori italiani, francesi, inglesi e svizzeri.

Il sistema della lotteria ha permesso alla Concordian Station di farsi una buona reputazione anche nel campo culinario. La sua cucina è considerata la migliore dell’Antartide, con ottimi vini e pranzi da sette portate la domenica. Questo è quanto riporta Lonely Planet, la casa editrice australiana che diffonde guide turistiche in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti: http://www.cataniatoday.it/cronaca/chef-catanese-antartide-20-marzo-2015.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.