Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:27
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Resta incinta mentre è già incinta e partorisce due gemelli

Immagine di copertina

Una donna è rimasta incinta di un bambino mentre ne aspettava già un altro. Come è possibile? Si chiama superfetazione e si verifica quando, dopo la fecondazione di un ovulo e la formazione del feto, si manifesta la fecondazione di un altro ovulo, che riesce anch’esso a svilupparsi. Un caso molto raro, come quello di una donna del Texas, Cara Winhold (30 anni).

Sposata con Blake Winhold, nel 2018 avevano avuto un figlio, Wyatt. Il loro sogno era quello di avere una famiglia numerosa, ma le cose non sono andate bene. La donna infatti ha dovuto far fronte a tre aborti spontanei, uno dei quali quasi fatale: “Ho iniziato a perdere molto sangue e mio marito mi ha portato di corsa in ospedale. Sono svenuta poco dopo e mi hanno, poi, detto che il bimbo si era bloccato nel collo dell’utero”, ha raccontato in un’intervista.

A marzo 2021, poi, la bella notizia: Cara aspettava di nuovo un bambino. Tornata dal medico dopo qualche settimana per l’ecografia, l’incredibile scoperta: in realtà aspettava due bambini. Due bimbi erano stati concepiti a una settimana di distanza l’uno dall’altro. Il fenomeno, “superfetazione”, si verifica come detto quando una seconda, nuova gravidanza si presenta durante una gravidanza già iniziata e può verificarsi giorni o settimane dopo la prima.

“La dottoressa mi ha detto che era un caso di superfetazione: ho rilasciato due ovuli e sono stati fecondati in momenti diversi, a circa una settimana di distanza – ha spiegato la Winhold -. Io sono scoppiata a piangere e mio marito era in stato di shock! Mi piace pensare che sia la mia ricompensa per aver perso quei bambini durante gli aborti. Non abbiamo gemelli in famiglia, credo al 100% che si tratti di un miracolo”. Colson e Cayden, che oggi hanno 7 mesi, sono nati il 25 ottobre 2021, a sei minuti di distanza l’uno dall’altro.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Alberto Trentini è in carcere da due mesi in Venezuela e, ora, il Governo chiede "discrezione"
Esteri / Il gabinetto di sicurezza israeliano approva l'accordo per il cessate il fuoco, Netanyahu: "Se la fase 2 fallisce, la guerra riprende con l'ok degli Usa"
Esteri / Aereo contro la Torre Eiffel: la pubblicità della Pakistan Airlines diventa un caso
Ti potrebbe interessare
Esteri / Alberto Trentini è in carcere da due mesi in Venezuela e, ora, il Governo chiede "discrezione"
Esteri / Il gabinetto di sicurezza israeliano approva l'accordo per il cessate il fuoco, Netanyahu: "Se la fase 2 fallisce, la guerra riprende con l'ok degli Usa"
Esteri / Aereo contro la Torre Eiffel: la pubblicità della Pakistan Airlines diventa un caso
Esteri / Accordo Israele-Hamas per la tregua a Gaza: i palestinesi festeggiano in tutta la Striscia
Esteri / L'accordo per la tregua non è stato ancora ratificato e intanto i raid non si fermano: 80 morti. Israele: “Marcia indietro di Hamas sull’accordo”. Il gruppo nega
Esteri / Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza
Esteri / Stellantis dona un milione di dollari per la cerimonia di insediamento di Trump
Esteri / Accordo sulla tregua tra Israele e Hamas: atteso annuncio tra oggi e domani. Ma intanto i raid sulla Striscia non si fermano: almeno 33 morti
Esteri / La Cina valuta di vendere a Elon Musk le attività di TikTok negli Usa per scongiurare il divieto del social nel Paese 
Cinema / L'attrice Dalyce Curry morta nell'incendio a Los Angeles