Covid ultime 24h
casi +25.853
deceduti +722
tamponi +230.007
terapie intensive +32

La Regina Elisabetta compie 94 anni e festeggia il compleanno su Zoom

Di Redazione TPI
Pubblicato il 21 Apr. 2020 alle 20:45 Aggiornato il 21 Apr. 2020 alle 20:47
554

La regina Elisabetta oggi, 21 aprile 2020, compie 94 anni e per la prima volta, così come tutte le persone nel mondo che hanno compiuto gli anni durante la quarantena per il coronavirus, è costretta a festeggiare da sola, isolata nel castello di Windsor, con il marito, il principe Filippo, ma senza i suoi cari a fianco.

Per l’occasione sull’account twitter della Famiglia Reale sono state pubblicate immagini inedite e private della Regina da piccola, scene in bianco e nero con la principessa Elisabetta e sua sorella, la principessa Margaret. E altri scatti simbolici, accompagnati dagli auguri a tutte le persone che si trovano a festeggiare da sole in questi giorni.

Secondo i tabloid è in programma una riunione di famiglia su Zoom, un video party con Sua Maestà per permettere a figli, nipoti e pronipoti di augurarle buon compleanno in diretta. La domanda che tutti si pongono è se saranno presenti anche Harry e Meghan, sempre più lontani dalle questioni di “palazzo”.

Tra gli eventi cancellati da Elisabetta per il suo compleanno c’è anche quello clou, il più atteso dai britannici: il Trooping the Colour, ovvero la parata organizzata ogni anno il secondo sabato di giugno per celebrare insieme ai sudditi. Si è celebrato tutti gli anni del regno di Elisabetta II ad eccezione del ’55, quando fu cancellato per uno sciopero dei ferrovieri.

Nel 2020 ci ha pensato il coronavirus.

554
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.