Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Malore, il principe Filippo ricoverato in ospedale: ha 99 anni

Immagine di copertina
Il principe Filippo

Il principe Filippo Mountbatten, marito della regina Elisabetta, è stato ricoverato martedì sera all’ospedale re Edoardo VI di Londra come “misura precauzionale” a seguito di un malore. Lo riferisce Buckingham Palace, aggiungendo che è atteso che il 99enne marito della regina Elisabetta II resti in ospedale per alcuni giorni sotto osservazione e a riposo.

“Il ricovero del Duca di Edimburgo è una misura precauzionale, presa su consiglio del Dottore di Sua Altezza Reale, dopo essersi sentito male”, fa sapere Buckingham Palace.

Il principe Filippo, 100 anni da compiere il prossimo 10 giugno, si trova presso il King Edward VII Hospital di Londra, martedì sera.

Il libro scandalo che racconta i “focosi appetiti sessuali” della regina Elisabetta

Nel luglio 2018 è uscito The Queen’s Marriage, opera della più pettegola delle biografe reali, Lady Colin Campbell. La scrittrice ha ricostruito, tra le varie vicende, anche la vita sessuale della regina Elisabetta e di suo marito Filippo. Righe che nel Regno Unito hanno scatenato un putiferio.

Lady Colin è stata accusata di essersi inventata dei fatti. Accuse a cui ha voluto controbattere nel programma Loose Women di ITV, affermando che i dettagli che ha riportato sono noti “in certi circoli” e in particolare tra gli amici di Filippo.

Il cugino del duca di Edimburgo, Lord David Milford Haven, sarebbe infatti stato a conoscenza di molto di quanto avvenne nel viaggio di nozze di Elisabetta e Filippo, cominciato a Broadlands, la residenza di Lord Louis Mountbatten nello Hampshire dove la Regina avrebbe mostrato un “sano e focoso appetito sessuale. Niente di male: anche ai suoi tempi era considerato un segno di buona salute”.

“La loro storia è stata devastata da bugie raccontate dai tabloid e da serie tv come The Queen– le parole di Lady Colin – Che male c’è se io dico la verità?”.

Il matrimonio tra Elisabetta e Filippo avrebbe funzionato fino al giorno dell’incoronazione, quando i cortigiani si misero di mezzo e rovinarono tutto.

Nel libro Filippo è descritto come un “huge flirt”, un farfallone cascamorto che flirtava con tutte.

Tradimenti ipotetici che sarebbero stati rivelati a Elisabetta dalla sorella Margaret e che causarono alla regina una depressione che durò per mesi.

Margaret lo avrebbe fatto per vendicarsi del veto imposto dalla regina al suo matrimonio con il divorziato Peter Townsend.

La Campbell ha però negato che Filippo nei suoi flirt andasse fino in fondo: anche con la molto chiacchierata Lady Penny Romsey con cui ci sarebbe stata solo simpatia.

Leggi anche: Tutte le gaffe del principe Filippo
Ti potrebbe interessare
Esteri / La Russia bandisce il Moscow Times: è una “organizzazione indesiderabile”
Esteri / Come sarebbe il mondo con un Trump bis
Esteri / Cosa rivelano sull’America le proteste alla Columbia University contro la guerra nella Striscia di Gaza
Ti potrebbe interessare
Esteri / La Russia bandisce il Moscow Times: è una “organizzazione indesiderabile”
Esteri / Come sarebbe il mondo con un Trump bis
Esteri / Cosa rivelano sull’America le proteste alla Columbia University contro la guerra nella Striscia di Gaza
Esteri / Il precedente Eagleton: quando il senatore democratico rinunciò alla corsa alla vicepresidenza degli Usa
Esteri / Altri quattro anni? Cosa succederebbe se Joe Biden vincesse le elezioni presidenziali negli Stati Uniti
Esteri / Reportage TPI – Così il turismo si è mangiato il Costa Rica
Esteri / Iran: Usa condannati a pagare quasi 6,8 mld dlr per gli effetti delle sanzioni sui pazienti affetti da una malattia rara
Esteri / Orban incontra Trump: “Abbiamo discusso di pace: risolverà tutto lui” | VIDEO
Esteri / Nuova gaffe di Biden, al vertice Nato presenta Zelensky chiamandolo Putin
Esteri / Gaza: 32 morti in 70 raid dell'Idf. Media: "4 operatori umanitari stranieri uccisi in un raid a Rafah". Biden assicura: "Progressi verso un accordo di tregua". Media: "Passi avanti sulla riapertura del valico di Rafah". Ma l'ufficio di Netanyahu smentisce: “Nessun ritiro delle truppe dal confine". Hamas vuole una garanzia scritta che la guerra non riprenderà dopo la liberazione degli ostaggi. Il 19 luglio la Corte de L'Aja si pronuncerà sulle conseguenze giuridiche dell'occupazione dei Territori palestinesi